Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.30 lo start della seconda discesa sul Mont Lachaux: azzurre da podio, Gut-Behrami per il sorpasso su Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 lo start della seconda discesa sul Mont Lachaux: azzurre da podio, Gut-Behrami per il sorpasso su Goggia

Confermata la partenza, le condizioni a Crans-Montana sono abbastanza buone anche se le temperature saliranno (e i numeri bassi saranno cruciali): Nicol Delago e Marta Bassino coi pettorali 2 e 3, la ticinese grande favorita per settima al cancelletto, più avanti vedremo Brignone (13) e Pirovano (17).

Una perturbazione che ha lasciato pochi... danni, anche se la pista del Mont Lachaux è stata di nuovo lavorata dai lisciatori, per garantire un manto compatto verso la seconda discesa consecutiva a Crans-Montana, la settima di stagione.

Start confermato alle ore 10.30, con temperature che si sono abbassate rispetto a ieri, ma saranno comunque abbondantemente sopra lo 0°C già poco prima del via di una gara nella quale, come venerdì per la prima discesa, i pettorali più bassi saranno molto importanti. Bene per Nicol Delago (2) e soprattutto Marta Bassino (3), vista la competitività della cuneese mostrata ieri, un po' meno per Federica Brignone (numero 13), che ha perso il podio in gara-1 a... 50 metri dall'arrivo, e Laura Pirovano (17) che 24 ore fa è stata la migliore delle azzurre, quarta.

Puntano al podio le donne dell'Italjet, non ci sono dubbi, anche se la principale candidata alla vittoria è sempre lei, Lara Gut-behrami, che tra l'altro ha un ottimo n° 7 e precederà al cancelletto Stuhec (8), Lie (9), Mowinckel (11), Flury (12) e le austriache (Huetter col 14 e Venier col n° 15) che dovrebbero giocarsi con lei la coppa di specialità, già vicinissime a Sofia Goggia (Gut-Behrami si trova a 41 pt dalla bergamasca) costretta allo stop forzato.

Seconda discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con i numeri 26 e 27 vedremo Teresa Runggaldier e Nadia Delago, poi le ultime due azzurre al cancelletto Sara Thaler, al secondo gettone in CdM col pettorale 38, e Vicky Bernardi 44esima delle 47 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.