Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kontiolahti per la prima staffetta della stagione: Norvegia e Svezia favorite, ma è lotta aperta per il podio

LIVE da Kontiolahti per la prima staffetta femminile della stagione: Norvegia e Svezia favorite, ma per il podio sperano in tan
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Kontiolahti per la prima staffetta della stagione: Norvegia e Svezia favorite, ma è lotta aperta per il podio

Alle 15:15 il via della staffetta femminile di Kontiolahti, la prima della Coppa del Mondo 2020/21. Esordio nel quartetto azzurro per Irene Lardschneider, impegnata in seconda frazione. Al lancio ci sarà Lisa Vittozzi mentre nelle due frazioni conclusive vedremo Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo.

Alla luce dei risultati ottenuti nelle Sprint di domenica scorsa e giovedì l’Italia si candida ad un ruolo da outsider e l’obiettivo più realistico è l’ingresso nella top 7. Sono invece favorite per la vittoria le due nazioni che fino a questo momento hanno dimostrato di avere una marcia in più nel motore: Svezia e Norvegia.

Le svedesi saranno al via con Skottheim, Brorsson e le sorelle Oeberg; la Norvegia risponde invece con Knotten, Eckhoff, Tandrevold e Roeiseland. Nella lotta scandinava potrebbero inserirsi anche le francesi, mentre diverse nazioni, che si sono distinte in questo inizio di stagione, hanno legittime ambizioni da podio.

La Germania, capitanata da Herrmann e Preuss, non parte mai battuta, ma attenzione anche all’Ucraina, sempre solida in staffetta, alla Repubblica Ceca e soprattutto alla Bielorussia. Possibile sorpresa invece l’Austria.  

Qui la Start list completa!

Qui il Live Timing IBU!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social