Questo sito contribuisce alla audience de

Tarjei Boe ha deciso: dopo una grande stagione, sarà in gara anche il prossimo inverno!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Tarjei Boe ha deciso: dopo una grande stagione, sarà in gara anche il prossimo inverno!

Il veterano del biathlon norvegese, capace di contendere la Coppa del Mondo al fratello Johannes sino al rush finale di Canmore, ha sciolto la riserva: "E' bello vedere che posso ancora migliorare a 35 anni".

Era la decisione più attesa nella post season e, quasi tre settimane dopo la conclusione della CdM in quel di Canmore, dove ha visto svanire solo nel trittico finale, a favore del fratello, la seconda sfera di cristallo assoluta (portando a casa però la coppa Sprint) a 13 anni da quella messa in bacheca nel 2010/11, Tarjei Boe ha svelato il proprio futuro.

Una bella notizia per tutti gli appassionati, perchè il classe 1988 norge ha optato per disputare almeno un'altra stagione a livello agonistico, lui che ha pure conquistato tre medaglie d'argento ai campionati del mondo di Nove Mesto.

E' bello vedere che posso ancora migliorare a 35 anni, la stagione è stata molto positiva e mi ha dato tanta motivazione, quindi proseguirò la mia carriera”, ha spiegato Tarjei al portale “VG”, sciogliendo ogni riserva sulla prosecuzione del suo percorso agonistico. E a questo punto, neppure Milano Cortina 2026 è da escludere magari per il gran finale di una splendida carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
285
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.