Questo sito contribuisce alla audience de

Tra mille impegni, arriva un altro riconoscimento per Lisa Vittozzi: nominata atleta dell'anno nel sondaggio IBU

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonla campionessa azzurra

Tra mille impegni, arriva un altro riconoscimento per Lisa Vittozzi: nominata atleta dell'anno nel sondaggio IBU

La vincitrice della Coppa del Mondo scelta dagli appassionati per la sua straordinaria stagione 2023/24: intanto, la sappadina si divide con tanti appuntamenti e ieri sera ha inaugurato "Vinitaly in the City" a Verona.

A quattro settimane dal capolavoro di Canmore, con la conquista della sua prima sfera di cristallo assoluta, Lisa Vittozzi si sta godendo quanto di bello porta un trofeo del genere, anche se gli impegni sono tantissimi e la fuoriclasse di Sappada cerca di essere disponibile con tutti.

Dai partner personali a quelli federali, passando per la celebrazione di fine stagione dell'Arma dei Carabinieri alla quale appartiene, sino all'inaugurazione di venerdì sera nel cuore di Verona per lanciare “Vinitaly in the City”, la campionessa del mondo dell'Individuale non si è fermata un attimo negli ultimi dieci giorni, ma può sorridere anche per un nuovo riconoscimento ricevuto.

Certamente uno dei più apprezzati, visto che il pubblico l'ha scelta quale “atleta dell'anno” nel sondaggio lanciato dall'IBU per scegliere colei che, nonostante la Coppa del Mondo generale, di concorrenza in tal senso ne aveva parecchia pensando ai trionfi mondiali dello squadrone francese. Con il 40% delle preferenze, Lisa ha preceduto Ingrid Landmark Tandrevold, che ha comandato per un certo periodo la classifica sino al sorpasso subito nell'ultima tappa e ha raccolto il 24%, davanti alle tre stelle della nazionale transalpina, Lou Jeanmonnot, Julia Simon e Justine Braisaz-Bouchet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.