Questo sito contribuisce alla audience de

Ole Einar Bjørndalen: "Il mio fisico non rispondeva così bene da anni!"

Ole Einar Bjørndalen non gareggerà a Pokljuka, chance per L'Abee-Lund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

Ole Einar Bjørndalen: "Il mio fisico non rispondeva così bene da anni!"

Più si avvicina l'inizio della stagione e più Ole Einar Bjørndalen diventa ottimista alla vigilia di un inverno che, a meno di ulteriori ripensamenti, sarà l'ultimo della sua immensa carriera.

Il quarantunenne norvegese aveva dichiarato di aver temuto di vedere compromessa la sua annata agonistica dall'infezione virale (mononucleosi?) che lo ha costretto a rimanere fermo per un mese e mezzo tra fine primavera e inizio estate.

Al contrario lo scandinavo è ora molto positivo poiché "ho effettuato molto duro lavoro e sono sulla buona strada dopo il raduno e i test di Holmenkollen. Sono sorpreso, il mio organismo non rispondeva così bene agli allenamenti da molti anni. Adesso ridurrò i carichi per un paio di settimane e poi, dal 25 ottobre, svolgerò il primo stage in altura".

Ormai mancano poco più di 7 settimane all'inizio della Coppa del Mondo 2015-'16, ma per Bjørndalen non è importante essere in forma a Östersund. Il più grande biathleta di tutti i tempi punta tutto sui Mondiali di Oslo (3-13 marzo).

È anche vero, però, che in una squadra come quella norvegese avrà la necessità di guadagnarsi il posto tramite risultati tra dicembre e gennaio, di conseguenza dovrà necessariamente realizzare almeno un exploit entro la tappa di Anterselva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social