Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Vittozzi e un sogno chiamato Coppa del Mondo: alle 18.10 il via dell'Inseguimento verità

Lisa Vittozzi e un sogno chiamato Coppa del Mondo: alle 18.10 il via dell’Inseguimento verità
Biathloncoppa del mondo 2023/24

Lisa Vittozzi e un sogno chiamato Coppa del Mondo: alle 18.10 il via dell'Inseguimento verità

La sprint di giovedì, vinta dall'azzurra, ha rimesso tutto in gioco per quanto riguarda la corsa alla sfera di cristallo. Alle 18.10, Lisa Vittozzi aprirà un inseguimento a dir poco decisivo in quel di Canmore, prima della resa dei conti finale della Mass Start di domenica. Tandrevold deve recuperare un minuto, le francesi sono più vicine.

Dopo la vittoria di giovedì nella Sprint, ad inaugurare l'Inseguimento di Canmore sarà proprio Lisa Vittozzi che avrà 6” di vantaggio su Lou Jeanmonnot e 9” su Lena Haecki-Gross. Poi sarà il turno di Julia Simon, quarta al via con 19” da recuperare e con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, che guida con 26 pti su Lisa Vittozzi e 31 su Jeanmonnot.

La sappadina si gioca la coppetta di specialità ma il sogno è quello della classifica generale di Coppa del Mondo. Sogno che sembrava difficile da realizzare alla vigilia di Canmore, ma la vittoria nella Sprint ha ribaltato tutto, portando l’azzurra a soli 7 pti di distanza da Tandrevold. Più distanti, ma ancora in corsa, Braisaz e Simon, rispettivamente a -73 e a -80 dal pettorale giallo.

Justine Braisaz sarà al via con il pettorale 8 a 32” da Vittozzi, Tandrevold dovrà invece tentare la grande rimonta dalla 17a piazza (+1’02”). Nel complesso si preannuncia una gara molto equilibrata e incerta, con tante atlete in lotta per le posizioni di vertice che potrebbero rivelarsi decisive nella lotta per la Coppa del Mondo.

Oltre a Vittozzi per l’Italia ci saranno anche Samuela Comola, 13a a 47” dalla compagna di squadra, Beatrice Trabucchi, 21a a 1’11”, Michela Carrara 27a a 1’19”. Proveranno a entrare in zona punti anche Rebecca Passler (52a a 2’25”) e Hannah Auchentaller (54a a 2’29”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
409
Consensi sui social