Questo sito contribuisce alla audience de

Focus sugli Europei di Tjumen per Evgeny Garanichev e Timofey Lapshin?

Focus sugli Europei di Tjumen per Evgeny Garanichev e Timofey Lapshin?
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Focus sugli Europei di Tjumen per Evgeny Garanichev e Timofey Lapshin?

La notizia proveniente dalla Russia potrebbe essere una semplice "sparata pubblicitaria" di Maksim Kugaevsky, capo allenatore della regione di Tjumen. Conoscendo il mondo russo, però, il fatto che due big possano concentrarsi su una manifestazione cadetta potrebbe anche corrispondere al vero.

Nella giornata di ieri il suddetto Kugaevsky ha rilasciato alla Tjumen Arena, quotidiano della città dove si terranno gli Europei, la seguente dichiarazione "L'obiettivo principale per i miei atleti saranno gli Europei di Tjumen a fine febbraio 2016. Penso che Garanichev e Lapshin possano fare molto bene sulla pista di casa".

Dopodiché, a domanda diretta su quale sia l'obiettivo di Garanichev per il prossimo anno, ha glissato dicendo "Evgeny è molto concentrato sui Giochi olimpici del 2018".

Se quanto dice Kugaevsky corrisponde al vero, Garanichev e Lapshin, rispettivamente numero 2 e numero 3 di Russia, sarebbero impegnati nella manifestazione cadetta dal 22 al 28 febbraio, esattamente una settimana prima dei Mondiali di Oslo.

In altre parole, se il programma dovesse realizzarsi, sarebbe verosimile pensare che i due possano dare forfait nelle tappe nordamericane di inizio febbraio per partecipare prima alla manifestazione continentale e poi a quella iridata.

Quindi si attendono sviluppi sulla vicenda. Non è escluso che la federazione richiami all'ordine, nel qual caso l'uscita lascerà il tempo che trova. Al tempo stesso però non si può escludere la veridicità di un programma alternativo per i due atleti citati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social