Questo sito contribuisce alla audience de

Apertura rinviata a Pila, il 26 Novembre apre parzialmente Alagna

Alagna
Info foto

Marco Donna

Valle d'Aosta

Apertura rinviata a Pila, il 26 Novembre apre parzialmente Alagna

Slitta l'apertura della stagione sciistica a Pila. La società di gestione degli impianti ha comunicato che "in considerazione delle attuali condizioni meteo e delle previsioni sfavorevoli, l'apertura prevista per il 26 novembre è rinviata".  Apertura parziale, invece, sabato 26 e domenica 27 novembre, degli impianti di Alagna Valsesia, nel comprensorio del Monterosa Ski. L'apertura degli impianti di Courmayeur e La Thuile rimane invece prevista per sabato 3 dicembre

Ad Alagna saranno in funzione la Telecabina Alagna-Pianalunga e il Funifor Pianalunga-Passo dei Salati dalle ore 8.45 alle 17. Sarà garantita l'apertura delle piste Bodwich e Cimalegna, mentre è ancora ancora in forse la pista Olen.  I tecnici di Monterosa 2000 S.p.A. stanno lavorando per innevare la tratta inferiore ai 2.300 metri ove il manto nevoso risulta ancora scarso, tutto dipenderà dall’andamento delle temperature dei prossimi giorni che sino ad ora non hanno consentito di operare al meglio. Lo skipass sarà venduto al prezzo speciale di € 15,00.  Inoltre secondo alcune indiscrezioni il collaudo della nuova telecabina Stafal-Gabiet avrebbe registrato qualche intoppo e quindi l'apertura del collegamento tra Alagna e Gressoney non potrà essere garantito se non nella seconda metà di Dicembre.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.