Lunedì 29 Maggio, 2:11
Utenti online: 230
Pila Aosta: evoluzione meteo prossime ore
Nubi sparse
Lunedì
Mattina
Temp: 9°C
Nubi sparse
Vento 1 nodi
Zero termico a 3300 m
Pomeriggio
Temp: 19°C
Poco nuvoloso
Vento 4 nodi
Martedì Mattina
Temp: 10°C
Nubi sparse
 
 

Pila

Pista 3 Gorraz nel bosco
Pista 3 Gorraz nel bosco
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio

Ultima nevicata:
2 Aprile 2017, 20 cm

Posta a 1790 metri di altitudine, Pila si trova al centro di un vasto e ben soleggiato anfiteatro di prati, incorniciato da bei boschi di abeti e larici.
Da Pila si scorge uno splendido panorama al cospetto dei più importanti 4.000 delle Alpi: dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa, dai ghiacciai del Ruitor e della Grivola.
A soli 20 chilometri da Aosta, è raggiungibile in auto, o anche con una comoda telecabina che parte da un piazzale situato nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo regionale, rinnovata per la stagione invernale 2008/2009.
Il comprensorio sciistico si estende su 12 Km quadrati, 70 km di piste tra 1800 e 2700 m. e comprende 13 impianti di risalita, soprattutto seggiovie. Sono inoltre stati installati quasi 400 cannoni per l’innevamento artificiale, che coprono gran parte delle piste.


approfondisci
Pila regala i primi passi sugli sci ai principianti di tutte le età e dà appuntamento a tutti l'11 febbraio per I LIGHT PILA

Pila regala i primi passi sugli sci ai principianti di tutte le età e dà appuntamento a tutti l'11 febbraio per I LIGHT PILA

Lunedì 2 Gennaio 2017

Pila, il comprensorio sciistico al centro della Valle d’Aosta, è la meta perfetta per chi sogna da sempre le emozioni dello sci, ma non ha mai provato: a Pila non ci sono scuse per non imparare! Quest’anno la località sostiene concretamente i principianti proponendo pacchetti speciali che abbinano il noleggio dell’attrezzatura alle lezioni di sci.

Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d'Aosta

Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d'Aosta

Giovedì 28 Gennaio 2016

Pila, in Valle d'Aosta, scalda i motori e si prepara ad uno degli eventi clou dell'inverno, un classico del divertimento e della solidarietà: venerdì 12 febbraio torna I light Pila, la fiaccolata benefica a luci rosa ormai diventata un appuntamento fisso per il comprensorio valdostano.

La Rosiere zona combe des moulins

Espace San Bernardo, nel 2018 due nuove seggiovie e cinque nuove piste rosse

di Michela Caré
Martedì 16 Maggio

Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo si allargherà con nuovi impianti e piste da sci sul versante francese di La Rosière.  Per dicembre 2018, infatti, è prevista la costruzione di due nuove seggiovie a sei posti sulle pendici del Mont Valaisan che porteranno gli sciatori a quota 2800 metri d’altezza. I due impianti saranno posizionati uno dietro all’altro e la partenza della prima seggiovia si troverà in prossimità della seggiovia Du Fort.

Trofeo Mezzalama 2017 Live

Il Trofeo Mezzalama Live

di Redazione Scialpinismo
Sabato 22 Aprile 2017

L’adrenalina in vista della partenza della XXI edizione della Maratona dei Ghiacciai è altissima, le 300 squadre iscritte sono pronte a schierarsi da Cervinia, mentre lo staff di guide diretto da Adriano Favre è al lavoro in quota per rendere straordinaria la cavalcata attraverso il Monte Rosa fino a Gressoney.

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

di Michela Caré
Venerdì 24 Marzo 2017

A Cervinia piste e impianti aperti fino al 1° maggio.  Una stagione lunga cominciata già il 22 ottobre con l’apertura del Plateau Rosa e poi proseguita tutti i giorni a partire dal 29 ottobre grazie anche al completamento dell’impianto di innevamento posizionato sui tracciati n. 3 e 5, sulle piste di rientro  dalla stazione di Plan Maison, che garantisce un fondo perfetto sia a inizio che a fine stagione.

I prossimi eventi in Valle d’Aosta: dal Carnevale di Cervinia allo Skyway Monte Bianco

di Michela Caré
Giovedì 16 Febbraio 2017

In Valle d’Aosta continua il divertimento non solo sulle piste da sci, sempre perfettamente innevate e preparate, ma anche con eventi e intrattenimenti per rendere ancora più magnifica la vostra vacanza sulla neve.

Tanti eventi per festeggiare la neve di gennaio in Valle d'Aosta

Tanti eventi per festeggiare la neve di gennaio in Valle d'Aosta

Domenica 22 Gennaio 2017

C’è neve in Valle d’Aosta! E ce n’è davvero tanta e fresca. Le ultime precipitazioni hanno regalato uno strato soffice, polveroso in tutta la regione, consolidato dalle basse temperature di questi giorni. Per scegliere lo spessore del manto preferito, si può consultare  www.skilife.ski  con il bollettino neve di tutte le località della regione. Da Gressoney La Trinité sul Monte Rosa, a Courmayeur alle pendici del Bianco, passando per Cervinia, Pila e La Thuile è tutto pronto per godere degli appuntamenti più interessanti di sci e non solo in tutta la Valle d’Aosta.  Ecco quelli da non perdere.

led run

A Cervinia torna Helvetia Led Run, una sciata tra giochi di luci e musica

di Michela Caré
Martedì 17 Gennaio 2017

Il 28 gennaio torna a Cervinia per il secondo anno Led Run, incredibile  discesa sulla neve con  sci e snowboard,  nella suggestiva cornice LED offerta daL gruppo Helvetia Italia e Radio Number One. L’evento si terrà dalle ore 18.00 presso Piazzale Cretaz e la partecipazione è gratuita.  

monterosa ski

Anche quest'inverno si scia Gratis* nel Monterosa-ski

Venerdì 13 Gennaio 2017

Anche quest’inverno nelle Valli del Monterosa-ski (uno dei comprensori più grandi in Italia) è attiva la promozione "Sciare gratis", dedicata a tutti coloro che amano lo sci e la neve e vogliono approfittare della stagione invernale per divertirsi e spendere poco.

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo

di Fabio Marongiu
Venerdì 16 Dicembre 2016

Tra 90 giorni, quando verrà presentato il prospetto definitivo  di sostenibilità tecnica ed economica, probabilmente conosceremo il futuro del grande progetto che vedrebbe la creazione del terzo comprensorio sciistico del mondo, con il collegamento tra le vallate del Monte Rosa, andando a collegare, sci a piedi, i domaine skiable di Cervinia e Zermatt e quello del MonteRosaSki.