Questo sito contribuisce alla audience de

Bridgestone con FISI anche per la prossima stagione

Bidgestone con FISI anche per la prossima stagione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSi rinnova la partnership

Bridgestone con FISI anche per la prossima stagione

Per il terzo anno di fila la marca di pneumatici giapponese Bridgestone rinnova la sua partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali fornendo le gomme invernali per le Audi che sarànno consegnate agli atleti che si sono messi maggiormente in vista nella passata stagione. Ci dice tutto nel comunicato sottostante l'Ufficio Stampa della FISI che ringraziamo:

Bridgestone Italia conferma per il terzo anno consecutivo la propria partnership con FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): anche per la stagione 2013/2014 si prepara a calcare in qualità di Fornitore Ufficiale le piste da sci più spettacolari del mondo.

La collaborazione italiana con FISI si affianca alla sponsorizzazione europea degli eventi FIS, che vede Bridgestone come Main Partner delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino che si svolgeranno in otto paesi europei: Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera.

L’accordo tra le Federazione Italiana e Bridgestone prevede la fornitura di pneumatici invernali Bridgestone Blizzak per le Audi degli atleti che si sono distinti per i propri risultati durante la stagione precedente,

“La partnership con FISI è una scelta che portiamo avanti con orgoglio e soddisfazione e che esprime il forte legame tra le elevate prestazioni richieste dalla Coppa del Mondo di Sci e i nostri pneumatici invernali Blizzak: mette in evidenza i valori comuni: controllo, equilibrio, sicurezza e aderenza che ci permettono di raggiungere il massimo della performance in totale sicurezza" afferma Daniela Martinez, PR & Communication Manager di Bridgestone South Europe.

“Siamo lieti di avere Bridgestone al nostro fianco anche per questa stagione, una stagione di particolare importanza perché ci condurrà all’appuntamento con I Giochi Olimpici di Sochi, nel 2014. Abbiamo trovato in Bridgestone un partner affidabile e disponibile: un prezioso compagno di viaggio per i nostri atleti e per i nostri tecnici in continuo movimento su tutte le montagne d’Europa" ha detto Flavio Roda, Presidente FISI.

La partnership con FISI è un’occasione importante per Bridgestone, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare, attraverso le peculiarità che legano lo sci e la guida, gli automobilisti sulla sicurezza stradale e sull’utilizzo di pneumatici invernali.

Le coperture invernali Bridgestone garantiscono elevata affidabilità, performance eccellenti e il massimo del controllo e dell’aderenza, per affrontare al meglio la stagione invernale in qualsiasi condizione.

La mescola termica dei pneumatici Bridgestone Blizzak è studiata per garantire massima resistenza all’indurimento causato dal freddo e mantenere sempre un elevato standard di prestazioni. Le lamelle e gli intagli del battistrada offrono un’aderenza insuperabile anche su superfici innevate o ghiacciate, garantendo spazi di frenata ridotti e diminuendo il rischio di aquaplaning in presenza di asfalto bagnato.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!