La Valle d'Aosta non ci sta: una legge regionale potrebbe consentire impianti, piste e ristoranti aperti

La Valle d'Aosta non ci sta: una legge regionale consentirà impianti, piste, hotel e ristoranti aperti
Valle d'AostaATTUALITÃ

La Valle d'Aosta non ci sta: una legge regionale potrebbe consentire impianti, piste e ristoranti aperti

La Valle d'Aosta non si arrende e avanza una proposta di legge per tenere tutto aperto. Non solo negozi, bar e ristoranti, ma anche gli impianti di risalita.

La Valle d’Aosta si oppone alla chiusura dello sci a Natale e propone una legge che prevede tutto aperto a condizione che vengano rispettati i protocolli: impianti di risalita, bar, ristoranti e negozi.

La proposta è stata approvata oggi al Consiglio Regionale ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, ma potrebbe durare per poco tempo visto che probabilmente sarà impugnata dal Governo.

In particolare, l’articolo 2 Comma 16 della proposta di legge denominata "Misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nelle attività sociali ed economiche della Regione autonoma Valle d'Aosta in relazione allo stato di emergenza" recita:

"A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge possono svolgere regolare attività gli impianti a fune ad uso sportivo o turistico-ricreativo, a condizione che sia possibile garantire il rispetto delle misure di sicurezza di protocolli di sicurezza vigenti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

Pila

Pila. L’inverno entra nel vivo con una stagione ricca di eventi.

Redazione Turismo, Venerdì 20 Dicembre 2024
Pila

Pila: Domani apre la telecabina Couis 1 - Platta de Grevon

Angelo Bonorino, Venerdì 13 Dicembre 2024
Monterosa Ski

Dietro le quinte del Monterosa Ski: come si prepara una pista da sci?

Redazione Turismo, Venerdì 6 Dicembre 2024

Più letti in Regioni

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Se durante le vostre vacanze invernali non avete mai provato l’esperienza di dormire in un maso, gli agriturismi Gallo Rosso dell’Alto Adige sono la scelta perfetta per chi vuole unire sci, passeggiate su sentieri idilliaci e relax circondati dalla natura e lontani dal caos.