Arriva una gara nuova : la winter race Mont Avic

1.jpg
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

Arriva una gara nuova : la winter race Mont Avic

Una gara in notturna tutta nuova da fare con gli sci o di corsa. Al via il 14 gennaio con partenza alle 19.30 da Chevrére, Valle d'Aosta

Si tratta di una gara immersa nel Parco del Mont Avic con un anello di 670 metri di dislivello in cui le discese si effettuano a piedi con sci nello zaino sui sentieri stretti, o con le pelli sulle stradine di poca pendenza. 
La gara può anche essere effettuata di corsa sulla neve, ed è concepita per far conoscere le sensazioni del bosco notturno, attraversato per sentieri e stradine invece che per piste di sci.

Il percorso è adatto anche ai neofiti, le discese con le pelli sotto gli sci sono facili e non è previsto alcun cambio di assetto dalla partenza fino all’arrivo. 
Per ogni altra informazione e per le iscrizioni consultare il sito  www.polmontavic.altervista.org

2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Un gruppo di residenti delle frazioni di Lacedel e Mortisa ha formalmente presentato, in data 8 agosto 2025, un nuovo ricorso al TAR del Lazio, Sezione I, impugnando il decreto di occupazione d'urgenza anticipata – emesso il 3 giugno – relativo al progetto del nuovo impianto a fune “B09.1 – Apollonio/Socrepes” a Cortina d’Ampezzo. L'udienza cautelare è stata fissata per il 27 agosto 2025