Questo sito contribuisce alla audience de

Hotel alpino Col Raiser

tramonto sul sassolungo
Rifugi sulle piste

Hotel alpino Col Raiser

L'Hotel Alpino Col Raiser, situato a 2.106 di altitudine sopra Santa Cristina in Val Gardena è circondato dalle magnifiche montagne delle Dolomiti della Val Gardena con un'invidiabile vista sul Sassolungo.  Ricostruito con molta cura e gestito dalla famiglia Schenk, l'Almhotel Col Raiser è un hotel di alto livello, ma che conserva una camerata al piano semiinterrato, che ci consente di annoverarlo in questo speciale dedicato ai rifugi sulle piste da sci.

La struttura si raggiunge direttamente dal centro di Santa Cristina, prendendo il trenino a cui si accede guardando verso destra dopo aver disceso la pista Saslong, vicino al parcheggio dei pullman.  All'arrivo del trenino, tramite la cabinovia "Col Raiser" si raggiunge l'hotel, il cui ingresso è collocato direttamente all'interno della stazione di monte della cabinovia.

L'unica camerata disponibile all'hotel alpino Col Raiser offre 12-14 posti, disposti in recenti letti a castello. L'unico bagno esterno di pertinenza è situato al piano superiore, anche se di solito i proprietari della struttura acconsentono che gli ospiti della camerata utilizzino anche il bagno del centro benessere e quello della sala ristorante.

Gli ospiti della camerata possono accedere al centro benessere pagando un extra giornaliero, avendo così a disposizione la sauna, il bagnoturco, una piscina, la sala relax con un vista mozzafiato, ed una caratteristica vasca idromassaggio esterna con il panorama sul Sassolungo.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Hotel alpino Col Rasier 2100 m.

6 foto, ultima del Domenica 10 Febbraio 2013

Si parla ancora di Rifugi sulle piste

Sciare e dormire nei rifugi sulle piste

Capanna Margherita: ascesa al rifugio più alto d’Europa a 75 anni

Valentina Graziosi, Venerdì 6 Settembre 2013
Sciare e dormire nei rifugi sulle piste

Rifugio Lagazuoi

Wellness Press, Domenica 10 Febbraio 2013
Sciare e dormire nei rifugi sulle piste

Zaino in spalla, tre giorni di sci tra la Val di Fassa e la Val Badia

Luca Orsini, Martedì 13 Dicembre 2011
Sciare e dormire nei rifugi sulle piste

Zaino in spalla: 4 giorni di sci tra La Thuile e la Val d'Isere

Luca Orsini, Mercoledì 30 Novembre 2011