Questo sito contribuisce alla audience de

Snowcare "Un imprevisto non può rovinare la vacanza sulla neve!"

Breuil cervinia sciatori plan maison
Turismo

Snowcare "Un imprevisto non può rovinare la vacanza sulla neve!"

La scorsa stagione invernale ha segnato un boom di presenze sulle piste da sci: 4milioni di italiani hanno scelto di passare il tempo libero sulle piste con oltre 30 milioni di giornate sci vendute secondo i dati forniti dagli impianti di risalita. Di questi, secondo dati Istat, il 65% ha scelto di spostarsi in giornata verso le piste da sci.

Questo grande affollamento sulle piste le ha rese meno sicure?

La scorsa stagione gli incidenti tra sciatori son aumentati del 49% e il 37% degli sciatori ha richiesto il soccorso sulle piste a seguito di una caduta accidentale. Per prevenire questo genere di incidente, con l’inizio della stagione invernale è opportuno ripassare le regole fondamentali di sicurezza in pista.  Ma quali sono i principali rischi che possono rovinare la settimana sulla neve?

Cosa può rovinare le tue vacanze invernali?

Urtare un altro sciatore durante le discese: si tratta del 12% degli incidenti che possono succedere mentre si scia. Un urto involontario, una caduta accidentale che trascina a terra un altro appassionato della neve possono causare dei danni agli altri e scaturire accese discussioni!
A chi non è mai capitato di cadere accidentalmente da solo per una distrazione? Le cadute accidentali che coinvolgono gli sciatori sono il 40% degli incidenti che possono accadere in pista.

E per chi si fa male e deve chiedere il soccorso in pista? Questo potrebbe rovinare definitivamente il weekend sulla neve perché oltre all’ipotetica frattura il conto da pagare ai soccorritori è davvero salato, si parla di oltre 200€! Chiamare il toboga o in casi più gravi l’elicottero succede nel 37% degli incidenti.

Ultimo ma non meno importante è: cosa succede a chi si ammala mentre sta andando a godersi le vacanze?

Tutti questi inconvenienti possono far si che sciatori e snowboarder siano costretti ad annullare le lezioni, restituire lo skipass comprato per tutta la settimana e persino l’attrezzatura presa a noleggio.
Il danno e la beffa. Oltre a rovinare le vacanze il rischio è quello di aver perso tutti i soldi anticipati per la vacanza!

Togliti il pensiero e assicurati con Snowcare!

Snowcare è l’assicurazione per sciatori e snowboarder che tutela gli appassionati della neve da oltre 20 anni. Per godersi le giornate sulla neve in totale spensieratezza, senza preoccuparsi degli eventuali inconvenienti descritti in precedenza Snowcare tutela per RC, spese mediche d’urgenza, soccorso sulle piste e se è necessario annullare le lezioni, il materiale e lo skipass a causa di un infortunio.

Snowcare è sempre pronta ad assecondare i cambiamenti nelle esigenze degli sciatori. Come? Quest’anno introducendo due importanti novità: un numero di telefono dedicato per chi ha richieste urgenti sulle polizze e sui sinistri accaduti sulla neve e il rimborso rapido entro 48h in caso di sinistro! Queste due novità completano il servizio di 24hassistance che l’anno scorso aveva introdotto l’attivazione in 20 minuti della polizza Snowcare acquistata online!

Maggiori informazioni: www.24hassistance.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

Più letti in Turismo