Questo sito contribuisce alla audience de

Il Pool Sci Italia presenta Il Prove Libere Tour, le prime due tappe di Novembre a Solda e a Cervinia

Il Pool Sci Italia presenta Il Prove Libere Tour, le prime due tappe di Novembre a Solda e a Cervinia
Info foto

Matteo Photography C

Turismoinverno 2021/2022

Il Pool Sci Italia presenta Il Prove Libere Tour, le prime due tappe di Novembre a Solda e a Cervinia

Dopo un anno di stop forzato il Pool Sci Italia con le sue aziende consorziate è pronto ad inaugurare la stagione con il Prove Libere Tour, presentato allo all'ultima edizione di Skipass a Modena Fiere.

Più di 500 paia di sci, tutti a disposizione di coloro che vorranno entrare al villaggio installato nelle 12 località meta delle tappe ed approfittare del test gratuito dei nuovi materiali 21/22. Un’opportunità unica nel suo genere, che vede la possibilità per chi si presenta al villaggio, di poter provare in anteprima gli sci dei migliori marchi del mercato, sotto la guida e la tecnicità di preparati skimen che sapranno consigliare il giusto prodotto a ciascuno e regolare attentamente gli attacchi nella massima sicurezza.

Sicurezza, certo, perché la neve è divertimento, è passione, è adrenalina, è gioia... ma è anche rispetto delle regole, rispetto per la montagna, è attenzione ai dettagli, è consapevolezza, è competenza. E se si mettono in pratica i giusti accorgimenti, allora sì che si può vivere davvero una giornata, una settimana o una stagione “senza pensieri”!

Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni... Sapendo che la montagna è rispetto e consapevolezza, è corretto assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della propria attrezzatura. Perché una corretta scelta di tutti i materiali è alla base di una giornata sulla neve “senza pensieri”, limitando al minimo i rischi e massimizzando la possibilità di divertimento e soddisfazione!

Si parte con la prima delle 12 tappe il week-end del 13 e 14 novembre a Solda, per poi passare da Cervinia il 27 e 28 novembre, da Cortina il 7 e 8 dicembre e da Pampeago l11 e 12 dicembre; ci si sposta poi ad Alleghe per chiudere in bellezza l’anno il 28 e 29 dicembre; l’anno nuovo vedrà il Tour fare tappa il 15 e 16 gennaio a Prato Nevoso ed il 22 e 23 gennaio a Piancavallo; il mese di febbraio vedrà la tappa di Folgaria il 5 e il 6, mentre il 12 e 13 il villaggio sarà a Pila, successivamente si sposterà a Campo Felice il 26 e 27 febbraio; le ultime due tappe del mese di marzo saranno il 5 e 6 a Madesimo ed il 12 e 13 alle Tre Cime, per il gran finale.

Video : Prove Libere Tour


© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Prove Libere Tour

poolsci, Mercoledì 3 Novembre 2021

Più letti in Turismo