Questo sito contribuisce alla audience de

Lapponia, dormire negli igloo e ammirare l’aurora boreale

lapponia
Info foto

Valtteri Hirvonen

Turismo

Lapponia, dormire negli igloo e ammirare l’aurora boreale

Se avete sempre sognato di vedere l’aurora boreale, la Lapponia è il posto che fa per voi. A circa 250 km a nord del circo polare artico sorge Saariselka dove si trova il Kaksaluttanen Artic Resort, un incantevole  hotel a conduzione familiare dove le camere da letto sono racchiuse in bellissimi igloo di vetro da cyu è possibile ammirare l’aurora boreale e le stelle che brillano.

Dallo scorso anno è possibile dormire anche nei cosiddetti kelo-cottage igloo, dei veri e propri cottage con cupola panoramica in vetro. Questo tipo di sistemazione dispone, oltre alla camera da letto e al bagno privato, di una sauna, un camino e un angolo cottura.

È possibile ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale e i suoi magici bagliori, non solo dagli igloo, ma anche grazie ad  emozionanti escursioni da effettuare di notte con slitte trainate da renne o cavalli oppure con il gatto delle nevi o, perché no, con una sciata notturna.

 

info

lapponia

info

lapponia 2

info

lapponia 3

info

lapponia 4

info

lapponia 5

info

lapponia 6

Foto : Kaksaluttanen Resort

 

Saariselka, oltre ad avere  di 15 piste da sci, dispone ance di  ben 200 km di piste da sci di fondo di cui circa 30 sono illuminate e dal cortile dell’hotel è possibile partire direttamente con gli sci ai piedi.

Per poter godere di questa atmosfera unica e romantica, è necessario andare a trascorrere le vacanze in Lapponia dal 20 agosto fino alla fine di aprile, periodo in cui si può ammirare l’aurora boreale.

 

Video : Kakslauttanen Arctic Resort

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Kakslauttanen Arctic Resort

CEO CLUBS NETWORK, Mercoledì 20 Maggio 2015
Foto Gallery

Kaksaluttanen Resort

6 foto, ultima del Giovedì 11 Agosto 2016

Più letti in Turismo

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

In occasione dell'ultima edizione di Prowinter a Fiera Bolzano, abbiamo intervistato Kurt Ladstätter, ex atleta di Coppa del Mondo e amministratore delegato di Rent and Go, marchio italiano leader nel noleggio dell’attrezzatura da sci con oltre 70 punti vendita in tutti i principali comprensori sciistici d’Italia: dall'Alto Adige alla Valle d’Aosta.