Volkl Racetiger SC

AllRoundLIVELLO 6/7Slalom

Volkl Racetiger SC

2020 2024 Versione 2026
sci volkl Racetiger SC

Cosa dice l'azienda

Preferite le curve strette, sempre al vostro ritmo, preferibilmente sul bordo. Quando vi guardate indietro, la vostra linea mostra raggi stretti o medi. Vi divertite di più sulle piste battute, perché qui potete sfogarvi. Selvaggio e veloce.

Allora questo è lo sci che fa per voi!

Il Racetiger SC con strisce di Titanal, quest'anno con una lama in carbonio leggermente più larga, impressiona per la sua estrema capacità di girare, ma può ancora essere sciato in modo estremamente fluido ed equilibrato. Naturalmente, il Racetiger SC richiede una certa esperienza, ma è uno sci da slalom con un'ampia gamma di utilizzi e sorprendentemente facile da sciare per gli sciatori più sportivi. Offre un grande controllo al limite, ma si può rallentare altrettanto facilmente se si ha voglia di prendersela comoda. Il piacere di sciare al meglio!

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 148,153,158,165,172

posizione di marcia: No

Raggio: 13,1m @ 165

Sidecut:123/68/102 @ 165

Peso:5700gr incl attacco g

Bindings:vMotion3 Grip Walk

Tecnologie:

3D.Glass

Powered by Steel

Base: P-Tex 2100

Full Sidewall

Nucleo: Full SensorWoodCore

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa sportiva tedesca Volkl propone nella categoria allround per la stagione 25/26 il suo Racetiger SC.
Si tratta di uno sci ibrido, una sorta di compromesso tra il racecarver SL e l’allround, data la facilità generale di gestione e la struttura non eccessivamente rigida e riesce nel difficilissimo compito di rendere molto più semplice un racecarver, avvicinandolo al mondo allround, senza peccare in stabilità o perdere in precisione.
Lo abbiamo testato sulle nevi Pampeago insieme al nostro tester team, ottenendo buoni riscontri per comfort, maneggevolezza ed una dote particolare per le curve strette e medie.
Lo sci è molto semplice e centrato, ideale per essere utilizzato tutto il giorno senza particolari problemi anche se pecca un pò in tenuta quando la velocità aumenta” dichiara a caldo Federico Casnati, per questo lo consiglia soprattutto ad un L5 che vuole migliorare e sciare in conduzione.
Lo sci è stabile, leggero e maneggevole, sicuramente adatto dal livello 5 fino al 7 e a sportivi che amino fare curve strette e medie con una buona deformazione” afferma Isabel Anghilante.
Maneggevolezza e leggerezza sono le caratteristiche principali di questo prodotto che riesce ad entrare subito in curva mantenendo le velocità basse in quanto, aumentando il ritmo, tende a diventare poco stabile.

Lo sci non stanca l’utilizzatore, si può usare tranquillamente tutto il giorno senza alcun problema e permette di essere sciato non solo in conduzione ma anche con qualche incertezza e correzione di traiettoria poichè perdona benissimo l’errore. 

Lo sci centra il profilo descritto dalla casa e lo consigliamo ad un L5 a salire e a quello sciatore che vuole cimentarsi nel carve provando buone inclinazioni anche con piste affollate e con pendenze varie.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci molto semplice e...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“maneggevole, leggero”

Simona Ceretto

Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci

“sci maneggevole entra...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

“Stabile. leggero,...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Simona Ceretto Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino