Fischer RC4 ST LYT

AllRoundLIVELLO 6/7

Fischer RC4 ST LYT

sci fischer RC4 ST LYT

Cosa dice l'azienda

Il Fischer RC4 ST + RS 11 PR è uno sci versatile ispirato allo slalom, progettato per sciatori esperti che desiderano agilità, aderenza e prestazioni a tutto tondo sulle piste. Questo sci bilancia precisione e scorrevolezza, consentendo di eseguire curve strette o di media ampiezza con facilità e sicurezza.

La costruzione Sandwich Sidewall, combinata con un'anima in legno di faggio e pioppo, garantisce un'eccellente tenuta di spigolo e controllo della flessione. Gli strati Shaped Ti 0,5/0,5 aggiungono forza torsionale per prestazioni di carving potenti, mentre il Race Sidewall assicura un grip affidabile in ogni curva.
Il sistema di piastre LYT Powerrail rende lo sci più leggero e reattivo, mentre il World Cup Tuning migliora la precisione delle lamine. La base sinterizzata completa il pacchetto con una scorrevolezza e una durata di prim'ordine.
Lo sci perfetto per gli sciatori frontside ambiziosi che amano le curve precise e le sensazioni dinamiche.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 149,156,163,170

posizione di marcia: No

Raggio: 13m @ 163

Sidecut:117/68/105 @ 163

Peso: 1930g @163 g

Bindings:Rs11 GW Powerrail Brake

Tecnologie:

Sandwich Sidewall Construction, Shaped Ti 0.5/0.5, Beech Poplar Woodcore, LYT PR, Race Sidewall, World Cup Tuning, Sintered Bases

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nuovo ingresso per l’azienda sportiva austriaca che inserisce un nuovo prodotto in campo allround: stiamo parlando del Fischer RC4 ST LYT. Si tratta di uno sci destinato prettamente al pubblico femminile e per tutte quelle ragazze sportive che vogliono cimentarsi in archi di curve strette o medie.

Lo abbiamo voluto provare sulle bellissime piste di Pampeago ed i risultati ottenuti dall’analisi delle schede sono stati davvero molto positivi, confermando la bontà del lavoro svolto dai tecnici austriaci. E’ uscito infatti un prodotto solido e strutturato con un’ottima maneggevolezza ed una precisione non trascurabile: “lo sci è veramente solido e strutturato con un gran impulso a fine curva” dichiara soddisfatta Isabel Anghilante.

Per Giulia Antonucci invece “lo sci è estremamente leggero e maneggevole ma al tempo stesso stabile e preciso in curva”.

In sostanza, anche a caldo dopo i test, emerge un prodotto facile e performante sui due archi più stretti mentre manifesta qualche lacuna su quello ampio ma nonostante questo i risultati sono ottimi, centrando pienamente il profilo descritto dalla casa. Alla luce di quanto emerso, ci sentiamo di consigliare questo sci ad un pubblico femminile di livello 5 con crescita fino al livello 6 e a tutti quegli sportivi che vogliono provare uno sci strutturato su curve medie e corte.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“molto facile e...”

Elena Coin

Elena Coin Atleta FIS

“Solido e strutturato...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

“maneggevole,intuitivo,...”

Simona Ceretto

Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci

“sci estremamente...”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

Tutti i tester
Elena Coin Elena Coin Atleta FIS
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino
Simona Ceretto Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci