Questo sito contribuisce alla audience de

K2 Mindbender 99Ti

FreerideLIVELLO 6/7

K2 Mindbender 99Ti

2020 Versione 2023 2024
sci k2 Mindbender 99Ti

Cosa dice l'azienda

Veloce da bordo a bordo? Controllo. Sorprendente galleggiamento nella neve morbida? Oh, ci puoi scommettere. Il Mindbender 99Ti vanta il set di abilità più completo tra i suoi colleghi grazie a una larghezza della vita moderata, alla costruzione Titanal Y-Beam e al nostro profilo All-Terrain Rocker. Con il perfetto equilibrio tra agilità e stabilità, lo sci freeride da uomo K2 Mindbender 99Ti è il modello ideale per strappare con sicurezza su tutta la montagna.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 172,178,184

posizione di marcia: No

Raggio: 19,6@184m @ 178

Sidecut:134/99/120 @ 178

Peso:4020g @ 178cm g

Tecnologie:

CONSTRUCTION: Titanal


Skis with All-Terrain rocker have a gradual rise to the tip for great versatility in all conditions, with a short, low rise in the tail for added control variable snow.

Titanal has long been used in high-end skis and is known for providing a damp, stable ride at high speeds and on variable terrain, but our Y-Beam technology takes things a step further with dramatically enhanced performance tuning. Y-shaped prongs set over the edges in the shovel of the ski provide precise, powerful turn initiation, while the narrower metal shape in the tail of the ski provides the support you need for charging while still remaining maneuverable, forgiving, and easy to break free from turns. You can find Titanal Y-Beam technology on our Mindbender 108Ti, Mindbender 99Ti, Mindbender 89Ti, Mindbender 99Ti W, and Mindbender 89Ti W skis.
Aspen core: Lightweight and resilient, great all-around material.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

K2 con il Mindbender 99Ti si conferma tra i migliore sci scelti dai tester di Neveitalia nella categoria Touring-Freeride, vincendo l'ambito premio "Scelto dai Tester".
La linea Mindbender aveva già entusiasmato i tester durante i test per la stagione 2021/2022, linea rinnovata nella grafica e rimasta quasi immutata nella sostanza.  
Il modello Mindbender 99Ti si aggiudica il titolo di sci con stabilità "senza compromessi". 
All Terrain rocker che da tanta soddisfazione, ad alte velocità lo sci ha una stabilità incredibile, la coda strutturata permette di avere un ottima risposta in fase di svincolo da una curva all'altra, il commento positivo di Federico Mezzavilla.
Lena Attorresi trova lo sci polivalente, con un ottima spatola rockerata e una coda rigida che sorregge bene anche da eventuali cliff o salti, trovandolo al contempo sia performante che molto difficile da gestire. Stabilità e agilità i punti forti di questo sci per i tester Charlotte Tomba, Alberto Magri e Federico Secchi che aggiunge come lo sci sia preciso sia su nevi dure che su pendii ripidi e stretti.
I punti deboli riscontrati dai tester per il modello Mindbender 99Ti sono la struttura dello sci molto rigida e di conseguenza una maggior difficoltà nel gestirlo ed il peso.
Il K2 Mindbender 99Ti testato nella misura 178 è risultato essere uno sci strutturato, performante ed incredibilmente stabile su qualsiasi tipologia di neve e pendio. Uno sci che richiede ottime doti tecniche e gambe allenate per gestirlo al meglio.
Indicato per competizioni di Big Mountain e Derby, ottimo se usato per fare Heliski, in backcountry dentro a boschi e boschetti, eccezionale sul ripido e nei canali, polivalente sia su nevi polverose profonde che su nevi trasformate e firn primaverile.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile, con un livello tecnico alto nella sciata fuoripista.
Ideale per sciatori agonisti, maestri di sci, guide alpine e freerider esperti che praticano il fuoripista in modo abituale e continuativo.
Sconsigliato a sciatori con livello tecnico medio/basso che praticano il freeride solo occasionalmente. 
Il Minbender 99Ti può essere montato con attacco da sci alpino tradizionale (solo discesa), in alternativa se si vuole usarlo anche in salita può essere montato con un set up da skitouring con un attacchino da freeride (salita/discesa) così da poter usare lo sci nelle gite di skitouring per cercare la neve migliore e spot ancora vergini. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“all terrain rocher che...”

Federico Mezzavilla

Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider

“uno sci di sostanza...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

“stabile, preciso adatto...”

Federico Secchi

Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina

“uno sci che da una...”

Charlotte Tomba

Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia

“sicuramente un punto di...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

Tutti i tester
Federico Mezzavilla Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
Federico Secchi Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina
Charlotte Tomba Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark