Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Hero Elite LT Ti Konect

allroundtopLIVELLO 6/7AllRound

Rossignol Hero Elite LT Ti Konect

2019 Versione 2022
sci rossignol Hero Elite LT Ti Konect

Cosa dice l'azienda

Oltre un secolo di vittorie, medaglie e gloria. Oltre un secolo di innovazione e di storia emblematica.  Il nuovo Hero Elite LT Ti traduce e porta dentro di sé tutto ciò che uno sciatore può richiedere di meglio da uno sci, con le sue ultime innovazioni e tecnologie, approvate dai migliori atleti con innumerevoli test e risultati sportivi, come la nuova LCT (Line Control Technology). Un rail centrale in titanal e materiale viscoso, integrato nell’anima di wood core sull’intera lunghezza dello sci, contribuisce ad eliminare parte della contro-flessione per garantire una stabilità perfetta e un controllo dinamico delle traiettorie nelle curve. La struttura LCT offre potenza ed energia in ogni circostanza e in qualsiasi condizione.  Hero Elite LT invita ogni sciatore a vivere tutta l’adrenalina della performance assoluta nei raggi medio lunghi.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 167,172,177,182

posizione di marcia: No

Raggio: 18,0m @ 177

Sidecut:119/71/101 @ 177

Bindings:Look SPX 14 GW Konect

Tecnologie:

Struttura: Minicap Sandwich fibro/metal
Anima: Wood core/ Titanal
Tecnologia: Prop Tech / Camber 90% high-Rocker 10% low
Particolarità: Sistema di interfaccia Konect
Pista/fuoripista: 100% pista

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Ennesima conferma per il best seller di casa Rossignol: il Rossignol Hero Elite LT Ti, testato con piastra Konect, è risultato uno dei migliori sci nella categoria, grazie all’elevato comfort e alla estrema maneggevolezza. Questi due aspetti gli fanno valere il riconoscimento di sci Scelto dai Tester nella categoria Allround Performance per la stagione 2021/22. 
Abbiamo provato il modello della casa francese sulle nevi perenni di Cervinia nel luglio 2021, con un terreno compatto ma non estremamente ghiacciato e ogni testatore ha apprezzato la semplicità generale di gestione, che fa “dimenticare i 18mt di raggio di curva: lo sci ritorna sempre sotto il piede” (Stefano Belingheri) e permette una gestione di curva ottimale, con chiusure di curva perfette per mantenere sempre il ritmo di sciata.
Predilige le curve medie in conduzione, ma rispetto ad altri prodotti è possibile sfruttarlo sia nel corto raggio - a patto di pagare qualche saltellamento centrale - sia con una conduzione non perfetta, grazie alla spatola che ha un’ottimo inserimento.
Lo sci francese è infatti molto intuitivo, facile per la categoria ma sempre stabile, dà fiducia e sostegno in ogni situazione, racconta Gianluca Branciaroli, che consiglia il Rossignol Hero Elite LT Ti a sciatori di alto livello che cercano uno sci per divertirsi tutto  il giorno.
Pur avendo una struttura importante, con la piastra Konect risulta sempre facile, leggero al piede e quindi divertente (Isabel Anghilante), praticamente un ottimo compromesso per lo sciatore di alto libello che non vuole uno sci troppo pesante e difficile” sono invece le parole di Giordano Magri al termine del test.
Lo sci coniuga una innata facilità e autocinesi nell’ingresso curva, rimane preciso in tutti gli archi di curva grazie ad un’ottima flessibilità della struttura che permette di sciare lungo tutto l’arco, facilitando la gestione.
Lo sci centra pienamente il profilo e lo suggeriamo a sciatori di alto livello e ben preparati tecnicamente.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“uno sci con un ottimo...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“Uno sci davvero...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“uno sci molto leggero”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“facilità di...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino