Rossignol Blackops Escaper

AllMountain FreerideLIVELLO 6/7

Rossignol Blackops Escaper

sci rossignol Blackops Escaper

Cosa dice l'azienda

BLACKOPS è una gamma di sci destinata a tutti coloro che scelgono il Freeride Ride Free, a tutti coloro che sciano senza freni, inventano i loro tracciati ed esplorano ogni angolo della montagna.
Ogni sci della gamma BLACKOPS ha una personalità unica, tratti del carattere particolari, per adattarsi il più
possibile ai vari stili dello sciatore. Abbiamo sviluppato una serie di tecnologie e le adattiamo a ogni modello di sci per ottenere diversi traguardi.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 156,164,172,178,186

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 178

Sidecut:128/94/118 @ 178

Peso:3600 g

Bindings:SPX 12 GW B100

Tecnologie:

AIR TIP

La spatola AIR TIP alleggerisce le estremità dello sci per facilitare la maneggevolezza e il controllo in curva su tutti i tipi di neve.

DAMP TECH

L’inserto DAMP TECH localizzato nella spatola riduce le vibrazioni dello sci, garantendo un buon assorbimento delle irregolarità del terreno.

EXTENDED CORE

La struttura EXTENDED CORE ottimizza il contatto sci/neve e offre una maggiore stabilità dello sci in torsione, migliorando la precisione e il controllo su nevi di diverso tipo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 72 %
  • Stabilità
    72 %
  • Comfort
    79 %
  • Maneggevolezza
    79 %
  • Galleggiamento
    75 %
  • Precisione
    64 %
  • Stacco
    79 %
  • Fase Aerea
    75 %
  • Atterraggio
    79 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Rossignol presenta il modello Blackops Escaper per la categoria All mountain freeride, sotto i 100mm. di larghezza sotto il piede.
Divertente, giocoso, uno sci che se la cava bene in tutte le tipologie di neve e pendii, la spatola rockerata è molto valida ed aiuta in nevi polverose profonde, questo il commento positivo di Andrea Bergamasco che aggiunge come lo sci non sia immediatamente intuitivo e necessiti di un paio di curve di assestamento per capirlo al meglio. Per la nostra tester Lena Attorresi lo sci si lascia deformare facilmente. Buon galleggiamento, sci divertente il commento positivo di Umberto Geninatti Togli che aggiunge come lo sci si comporti bene in qualsiasi condizione e tipologia della neve ed anche su pista battuta. Ottimo sci per un utenza femminile sentenzia Nicola Sertorelli. Polivalente, facile ed intuitivo per Alberto Magri che aggiunge buona rigidità torsionale e flex progressivo.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: il peso e la spatola che tende ad affondare alle alte velocità.
In conclusione il Rossignol Blackops Escaper è risultato essere uno sci polivalente, divertente e giocoso, da usare per tutta la stagione invernale sia in pista che in fuoripista. Consigliato ad un utenza femminile di qualsiasi livello tecnico e qualsiasi preparazione atletica e forma fisica. Per un utenza maschile è indicato a sciatori leggeri di qualsiasi livello tecnico anche principianti nel campo del freeride. Indicato per sciatori amatori, che prediligono le piste battute e che si cimentano nel fuoripista in modo occasionale o quando le condizioni sono ottimali. Va bene per qualsiasi condizione del manto nevoso, dalla powder al firn primaverile passando per la neve trasformata, ventata e molle. Uno sci per vivere la montagna in piena libertà senza per forza di cose avere più sci da cambiare in base alle nostre esigenze.
Può essere montato con un set-up da ski-touring per risalite con le pelli con dislivello massimo non superiore ai 600m.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 5
slide 1 of 5
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 5