Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Dobermann Spitfire 70 PRO

AllRoundLIVELLO 6/7

Nordica Dobermann Spitfire 70 PRO

2020 2021 Versione 2022
sci nordica Dobermann Spitfire 70 PRO

Cosa dice l'azienda

Quante mattine ti sei svegliato sognando uno sci in grado di farti disegnare sia curve da gigante sia curve da slalom, indistintamente? Nordica Dobermann Spitfire 70 Pro è la soluzione in grado di esaudire questo desiderio. L’ iconico modello della famiglia Dobermann nasce dall’evoluzione naturale del concetto di multi-raggio, un particolare sviluppo che Nordica ha introdotto e perfezionato nel tempo. La combinazione fra sciancrature diverse conferisce allo sci una silhouette in grado di ospitare più raggi. Dalla coda fino alla spatola, lo sci richiama le geometrie del gigante, mentre la forma della punta si ispira a quelle da slalom. Una miscela esplosiva pronta ad essere sprigionate in pista. Due anime in un solo sci, per spaziare fra i diversi archi di curva senza dover cambiare materiale. Cosa stai aspettando? 

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 160,165,170,175

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 170

Sidecut:121/70/101 @ 170

Bindings:TPX 12 FDT

Tecnologie:

Sistema: FDT Recoil Power Plate
Costruzione: Energy 2 TI
Attacco: TPX 12 FDT
Anima: Legno

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La migliore proposta allround tourism per il 2021/22? E' il Nordica Spitfire Pro 70 che sci viene premiato con la Gold Medal tra gli sci Scelti dai tester,confermandosi migliore proposta allorund per la prossima stagione
Testato nel febbraio 2020 da un Test Team fatto da professionisti e amatori si è confermato un ottimo prodotto, ideale per qualsiasi buono sciatore di livello 5 e superiore, alla ricerca di un prodotto “divertente, versatile e reattivo” (Giorgio Licastro).
Nella categoria è uno sci che sorprende a livello di struttura: rimane incollato al terreno a prescindere dalle condizioni della neve, è “dinamico, leggero, stabile: un giocattolino” racconta entusiasta Stefano Belingheri, divertentissimo anche su terreni in trasformazione o trasformati, anche ad alte velocità” prosegue Valeria Poncet, “è versatile, facile e stabile” chiude Andrea Bosetti.
Eccelle nella voce più importante per un allround turistico: il comfort, realmente ai massimi livelli, è praticamente esente da difetti, ha solo la spatola poco reattiva (Laura Jardi e Stefano Belingheri) ed è per alcuni sciatori troppo impegnativo a livello fisico per essere usato ad alto livello tutto il giorno. 
Le curve medie sono il campo ideale in cui usarlo, ma “si adatta bene a tutti gli archi di curva, rendendoti facile la chiusura curva” precisa l’allenatore Alex Favaro, “uniforme, sincero e amico” prosegue il pari grado Valerio Malfatto, “è maneggevole, con un bel raggio di curva, divertente con un'inversione di spigoli veloce” chiude il consumer Marco Bertacchini.
E’ uno sci che conferma il profilo dichiarato quasi al 100%, è molto graduale nell’utilizzo e particolarmente polivalente, nonostante la lunghezza di 175cm e il raggio di 15mt. In particolare viene apprezzata la versatilità del prodotto italiano, è facile da sciare, si adatta bene a qualsiasi andatura e non stanca lo sciatore.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“nell'arco medio molto...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“uno sci...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“sci facile e intuitivo,...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“molto polivalente e...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“uniforme, sincero,...”

Valerio Malfatto

Valerio Malfatto Maestro di Sci Alpino

“molto presente sotto i...”

Marco Peratello

Marco Peratello Consumer, ski tester NeveItalia

Tutti i tester
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Valerio Malfatto Valerio Malfatto Maestro di Sci Alpino
Marco Peratello Marco Peratello Consumer, ski tester NeveItalia

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).