Questo sito contribuisce alla audience de

Blackcrows Atris

FreerideLIVELLO 6/7

Blackcrows Atris

2018 2019 Versione 2022
sci blackcrows Atris

Cosa dice l'azienda

Il modello di punta dello squadra Black Crows: l'Atris è un successo con tutti su tutti i tipi di neve in tutto il mondo. Questo sci è stabile e veloce sulle lamine, con una coda progressiva e un grado di dare una flessione tollerante; un potente esecutore ad alta velocità senza perdita di manovrabilità.  L'atris è uno sci da big mountain per tutti i tipi di condizioni meteorologiche e di neve, un'elegante porta d'ingresso al mondo dello sci Freeride

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 178,184,190

posizione di marcia: No

Raggio: 20m @ 184

Sidecut:139/108/125 @ 184

Peso:4000 g

Bindings:tyrolia attack 13

Tecnologie:

Construction: semi-cap step-down

Core:poplar / fiberglass

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 88 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Black Crows il brand francese di Chamonix fondato nel 2006 da due freeskiers Camille Jaccoux e Bruno Compagnet, da sempre presente ai test freeride di Neveitalia. Per i test 2021/2022 svolti sulle nevi di Carosello 3000 a Livigno, Black Crows presenta il nuovo modello Atris.
Lena Attorresi 
entusiasta dello sci, trovandolo stabilissimo su curve ampie ad alta velocità, al contempo molto divertente e maneggevole nelle curve strette, aggiungendo galleggiamento ottimo dello sci in nevi polverose. Leggero ed intuitivo, ottimo rocker e buono per curve di medio e corto raggio il commento a caldo di Andrea Bergamasco. 
Alberto Sugliano
 
trova l'Atris intuitivo e leggero. Polivalenza e facilità d'utilizzo sono i punti forti riscontrati dal tester Alberto Magri, mentre Nicola Sertorelli elogia le qualità strutturali dello sci e la maneggevolezza.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: la poca stabilità nelle curve ampie, sia in fuoripista che in pista, in pista se condotto ad alte velocità le punte vibrano. Essendo uno sci leggero e facile se si carica troppo lo sci in fase di deformazione la risposta dello stesso non è ottimale e nello sci si riscontrano difficoltà in fase di appiattimento e svincolo.
In conclusione il modello Atris di Black Crows è risultato essere uno sci facile ed immediatamente intuitivo, leggero, maneggevole e polivalente. Ideale sopratutto ad un utenza femminile ma anche ad un utenza maschile di qualsiasi livello tecnico, molto consigliato a neofiti del freeride e sciatori leggeri.
Ideale per il freeride senza velleità agonistiche, ski-touring con le pelli, backcountry, canali e canalini e un uso ibrido pista-fuori pista. Consigliato per sciatori che amano gli archi di curva medio-stretti per decorare i pendii ancora vergini con i segni delle loro serpentine. Non consigliato a sciatori pesanti e "smanettoni" che caricano molto lo sci in fase di deformazione, che amano le curve ampie e le alte velocità con il "gas" sempre a "manetta".
Si consiglia un set up da ski-touring o scialpinismo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Uno sci che si difende...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di sci

“Sci leggero e...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider

“Uno sci molto intuitivo...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“uno sci con cui mi sono...”

Lena Attorresi

Lena Attorresi Allenatore III Livello

“Molto maneggevole,...”

Nicola Sertorelli

Nicola Sertorelli Allenatore e Maestro Freeride

Tutti i tester
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di sci
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Lena Attorresi Lena Attorresi Allenatore III Livello
Nicola Sertorelli Nicola Sertorelli Allenatore e Maestro Freeride

BLACK CROWS, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Black crows ova freebird

NENCINI

BLACK CROWS - ova freebird

494.95 €

ova freebirdl'ova freebird è molto leggero e facile da manovrare: un moderno sci da touring puro.all'interno, l'anima è realizzata in paulownia e...