Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster G9 R Revo S

GiganteLIVELLO 6/7

Atomic Redster G9 R Revo S

2019 2021 Versione 2022
sci atomic Redster G9 R Revo S

Cosa dice l'azienda

L'Atomic Redster G9R Revo S ha sessantacinque anni di eredità della Coppa del Mondo nel suo DNA. Questo è uno sci che vuole uscire e correre, sia che insegue i cancelli GS o che tiri i G sulla pista. Dotato di Revoshock, il Redster G9R Revo S è eccezionalmente umido. La tecnologia Revoshock divora gli urti ed elimina le vibrazioni, distribuendo quell'energia alle lamine dello sci, creando potenti accelerazioni in uscita dalle curve e caratteristiche prestazionali stabili e prevedibili. Il laminato Ultra Titanium Powered si combina con la costruzione Power Woodcore e Ultrawall per conferire allo sci una straordinaria rigidità torsionale e una presa di spigolo superiore, così ti tuffi in ogni curva con sicurezza.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 177,182

posizione di marcia: No

Raggio: 18,4m @ 177

Sidecut:110/68/96 @ 177

Peso:4112 g

Bindings:X 16 VAR

Tecnologie:

Ultrawall

A robust new sidewall featured in Atomic’s new Redster Revoshock ski series, Ultrawall consists of a base to top sheet sidewall that delivers controlled power transmission, increased edge grip and improved acceleration. Finished with a rounded Dura Cap, Ultrawall offers exceptional durability against scratches, dents and dings.

Revoshock

Redster Revoshock trasforma lo shock indesiderato in stabilità e accelerazione che rafforzano la fiducia

Titanium Powered

Uno strato di Titanal sopra e sotto il nucleo crea un supremo assorbimento degli urti, una forte stabilità di marcia e un'elevata flessibilità torsionale.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

I tecnici di casa Atomic propongono una nuova struttura con nuovo sistema antivibrazioni (già utilizzato nelle gare ufficiali) per l’alta gamma e propone il Redster G9 R Revo S nella categoria racecarver GS.
Lo sci suscita alcune reazioni contrastanti nei nostri testatori, ma tutti sono concordi sugli aspetti fondamentali: il nuovo Atomic soddisfa lo sciatore in conduzione e nella gestione delle curve strette, frangenti in cui riceve i voti più alti. Lo sci austriaco non è subito intuitivo, servono un paio di curve per comprendere meglio come gestire la spatola e il bilanciamento dei pesi (Gianluca Branciaroli): la coda è molto presente e tende a restituire tutta l’energia a fine curva con grande risposta elastica: “ha un’uscita di curva con il turbo!” racconta Isabel Anghilante. Nella gestione della curva in conduzione vi è sempre grande stabilità, che “ti spinge ad osare” racconta Gianluca Branciaroli.
Lo sci appare, infatti, molto più “stabile rispetto alla versione precedente grazie alla nuova struttura” racconta Giordano Magri, sottolineando come vi siano “molte meno vibrazioni” apprezzando il prodotto austriaco soprattutto nelle curve strette.
Consigliamo il prodotto, che non centra pienamente il profilo dichiarato, soprattutto a sciatori che vogliono un supporto nelle code per avere un aiuto nell’uscita di curva e una grande proiezione in quella seguente, che desiderano il massimo in corto raggio anche per prodotti da gigante e, in definitiva, secondo Isabel Anghilante è uno “sci che ha bisogno di un pilota fisicamente preparato.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Con la nuova...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“stabilità e...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“Stabilità in...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

Tutti i tester
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino