Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Flair SC Carbon

AllRoundLIVELLO 5

Volkl Flair SC Carbon

COSA DICE L'AZIENDA

Questo carver da slalom con punta a rocker, vivace e facile da gestire, rende la neve appena battuta un vero e proprio parco giochi per gli sciatori avanzati ed esperti.

Tutte le caratteristiche del FLAIR SC Carbon sono state ottimizzate per ottenere la perfetta combinazione di leggerezza e prestazioni. Questo carver da slalom con punta a rocker, vivace e facile da gestire, con tecnologia Powered by Carbon, Full Sidewall e costruzione 3D.Glass rende la neve appena battuta un vero e proprio parco giochi per gli sciatori avanzati ed esperti. La punta a rocker permette un'entrata più veloce in curva, mentre la nostra tecnologia distintiva UVO 3D riduce le vibrazioni permettendoci di utilizzare materiali più leggeri. È dotato di attacco vMotion3 compatibile con GripWalk.

Capacita: INTERMEDIO, LIVELLO 5

Lunghezza: 153,158,163

Raggio: 134m @ 158

Sidecut:103/73/122 @ 158

Bindings:vMotion3

Sci volkl Flair SC Carbon

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 87 %
    3.34
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

La declinazione femminile degli allround Völkl è rappresentata dal Flair SC Carbon, che si è dimostrato comfortevole e maneggevole, con una conduzione semplice e facilitata per un pubblico non elevato.
Lo sci appare infatti "molto facile e maneggevole" (Isabel Anghilante) e quindi "facile da girare a basse velocità" (Elena Re). La struttura è morbida e permette una flessione semplice nell'arco della curva (Laura Jardi), anche se non totalmente omogenea e progressiva (Elena Re).
Lo sci - pur essendo destinato a sciatrici di livello 4-5, non soddisfa pienamente sulle curve ampie, dove si trova in difficoltà, e in velocità, situazione in cui inizia  a vibrare minando la sicurezza dell'utilizzatrice.
Consigliamo quindi questo prodotto, testato in misura 163cm, a sciatrici di livello 4, che non intendono affrontare con regolarità pendii troppo scoscesi o piste eccessivamente ghiacciate, ma sono alla ricerca di un modello molto semplice nell'impostazione e che permetta loro di girare in pochi metri con molta facilità.

molto facile e maneggevole ma anche stabile

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatrice II Livello

molto facile intuitivo e morbido.

Laura Jardi

Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino

facile da girare a bassa velocità,...

Elena Re

Elena Re Istruttore Nazionale di Sci Alpino

L'opinione di chi l'ha provato
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatrice II Livello
Laura Jardi Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Elena Re Elena Re Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tecnologie:

vMotion

Powered by Steel

Full Sidewall

Base P-Tex 2100