Questo sito contribuisce alla audience de

Dynastar Legend X106 Konect

FreerideLIVELLO 6/7

Dynastar Legend X106 Konect

COSA DICE L'AZIENDA

Designed for fans of wide open spaces, the LEGEND 106, the widest ski in the LEGEND series, delivers instant float without feeling overly cumbersome on harder snow.
With a marked rocker for float on demand and Powerdrive technology together with a Paulownia + Titanal sandwich structure for stability, dampening and fluidity in all circumstances, this ski will help you explore the most beautiful off-trail terrain with complete confidence in all conditions.

Capacita: ESPERTO, LIVELLO 6/7

Lunghezza: 173, 182, 188

Raggio: 19m @ 188

Sidecut:123/106/139 @ 188

Weight of a couple:3900 @188

Bindings:Sistema Open

Sci dynastar Legend X106 Konect

IL RISULTATO DEL TEST NeveItalia

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 80 %
    3.75
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

Dynastar presenta, in campo freeride, il Legend 106: lo sci più largo della famosa linea il più Legend, che viene ulteriormente migliorato rispetto al passato, grazie alla nuova  struttura ma lasciando invariato lo shape rispetto alla stagione precedente.

E’ un “gran bello sci, molto divertente, si differenzia dagli altri della medesima categoria per la punta stretta rispetto alla spatola” racconta  Lena Attorresi, “in fresca la punta fa meno attrito rispetto agli altri sci della stessa categoria” chiude l’allenatrice del Freestyle Club di Livigno, che pur provando uno sci lungo per la sua altezza lo ha trovato facile da gestire nei salti sia in fase aerea che in atterraggio. La guida Christian Gobbi aggiunge, relativamente allo shape, come “la forma della punta sia ottima per nevi con la crosta e anche con la powder, mentre pecchi “un po’ in coda dove manca un poco di rocker”.

I punti deboli riscontrati dai tester sono la poca maneggevolezza nei passaggi stretti  e a bassa velocità, per Giulio Ostinelli è “leggermente pesante  in punta” mentre per Alex Penengo non è molto intuitivo appena messo ai piedi.
Il Dynastar Legend X106, testato nella misura 188cm, è risultato essere uno sci da Freeride piacevole, ben strutturato, buono in galleggiamento su nevi polverose grazie anche ai suoi 106mm sotto il piede bello e divertente in fase di curva ed ottimo sul ripido ed in velocità. Sci performante rivolto ad un’utenza di buon livello tecnico sia maschile che femminile anche agonisti. Questi ultimi possono usare il Legend 106  per Heliski, Big Mountain, Backcountry e competizioni di Freeride.

Punta che va a stringersi in spatola, ottima con...

Christian Gobbi

Christian Gobbi Guida Alpina

Ha la punto stretta rispetto alla spatola, in...

Lena Attorresi

Lena Attorresi Guida Alpina

Molto maneggevole

Alex Penengo

Alex Penengo Freeski Tester

Buon galleggiamento in polvere

Giulio Ostinelli

Giulio Ostinelli Maestro di sci

L'opinione di chi l'ha provato
Christian Gobbi Christian Gobbi Guida Alpina
Lena Attorresi Lena Attorresi Guida Alpina
Alex Penengo Alex Penengo Freeski Tester
Giulio Ostinelli Giulio Ostinelli Maestro di sci
Tecnologie:

COSTRUZIONE

FULL SIDEWALL CONSTRUCTION

ANIMA: PAULOWNIA WOOD CORE
RIVESTIMENTO: TITANAL