Questo sito contribuisce alla audience de

Dynastar Legend X106 Konect

FreerideESPERTO

Dynastar Legend X106 Konect

COSA DICE L'AZIENDA

Nel suo nome è racchiuso il ritorno di una leggenda che ha fatto la storia di Dynastar: Legend è ben più di uno sci! Innovativo, all’altezza di qualsiasi sfida e dedicato 100% all’allmountain freeride, ed è in grado di concentrare su di sè tutta l’esperienza del Factory Team Dynastar. L’innovativa tecnologia Powerdrive, introdotta la scorsa stagione nei modelli pista/race della gamma Dynastar, è stata adattata specificamente all’allmountain free. A livello di struttura, nel nuovo Powerdrive allmountain free, il legno di paulownia si sostituisce al metallo per una più controllata trasmissione dell’energia, il materiale viscoelastico svolge la funzione di ammortizzatore ottimizzando il comfort e la parte esterna in ABS assicura la qualità della trasmissione degli appoggi e dell’aderenza sulla neve. Il tutto si unisce ad un leggero rocker su spatola e coda ed allo shape 5D, per nuove sensazioni di controllo e fluidità. La nuova generazione di modelli Legend e la loro tecnologia Powerdrive lasceranno ancora una volta la loro impronta nella storia, imponendo standard inediti di fluidità e costanza per gli sci di questa categoria.

Capacita: ESPERTO, ESPERTO

Lunghezza: 173,182,188

Raggio: 17m @ 182

Sidecut:139/106/123 @ 182

Terreno:20% pista / 80% fuoripista

Bindings:Konect

Sci dynastar Legend X106 Konect

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 84 %
    3.86
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

Dynastar conferma  la linea Freeride  Legend lanciata nella stagione 2017/2018.  Il nuovo Legend è l'evoluzione della famosa  serie Cham e i nuovi modelli della linea Legend risultano molto più apprezzati dai tester  rispetto ai modelli della vecchia linea Cham.  Gran bello sci, molto divertente, se condotto bene regala emozioni! Racconta soddisfatto Andrea Bergamasco che fa notare come sia bella la struttura dello sci e ottime le sciancrature aggiungendo come lo sci sia bello in fase di curva, in velocità e sul ripido, rivelandoci che in passato non ha mai avuto feeling con i modelli Dynastar ma questa nuova linea Legend lo ha stupito. Bello sci, preciso e sicuro anche in velocità per Alex Penengo, Lena Attorresi e Fabio Iacchini, mentre per Rolando Bertolina lo sci risulta bello su neve polverosa.
I punti deboli riscontrati dai tester sono la poca maneggevolezza nei passaggi stretti e di non essere molto intuitivo appena messo ai piedi, mentre per Bergamasco sulle condizioni di neve e nello spot testato lo sci non ha rivelato punti deboli evidenti.
Dynastar Legend X106 Konect
testato nella misura 182 è risultato essere una piacevole novità, uno sci da Freeride ben strutturato, buono in galleggiamento grazie anche ai suoi 106mm sotto il piede bello e divertente in fase di curva ed ottimo sul ripido ed in velocità. Sci performante rivolto ad un utenza di buon livello tecnico sia maschile che femminile anche agonisti che possono usare il Legend X106 Konect per Heliski, Big Mountain, Backcountry e competizioni di Freeride.

Bello sci invelocità, dove lo metti...

Alex Penengo

Alex Penengo Consumer

Ottimo in velocità

Lena Attorresi

Lena Attorresi Consumer

Stabile

Fabio Iacchini

Fabio Iacchini Consumer

Gran bel sci, davvero molto divertente e che...

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider

Un bello sci soprattutto dove la neve è...

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

L'opinione di chi l'ha provato
Alex Penengo Alex Penengo Consumer
Lena Attorresi Lena Attorresi Consumer
Fabio Iacchini Fabio Iacchini Consumer
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello
Tecnologie:

Struttura: Sandwich – Titanal - Tip & Tail Rocker
Anima: Light Wood Core/ Fibro-Metal
Tecnologia: Powerdrive
Sistema di interfaccia: Konect