Questo sito contribuisce alla audience de

Apo Rise Up

FreestyleESPERTOFreeride

Apo Rise Up

sci apo Rise Up

Cosa dice l'azienda

This ski is made to go fast and carve with precision, and it allows you to hit kickers with confidence. The tips are supple, set for nose butters and nollies, while a fairly rigid tail allows for smoother landings and more pop from kickers. Here you have the perfect ski to rip with this winter.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 166,171,176,181

posizione di marcia: No

Terreno:Park, Fuori pista

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 100 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Apo propone con il Rize Up 2016 uno sci da fresca pura: dimensioni importanti (191cm), molto rockerato sia in punta che in coda, struttura morbida.
Offre “grande galleggiabilità e facilità di conduzione anche su nevi difficili” sentenzia Marco Suppa, “ideale nei boschetti e in backcountry” racconta Andrea Bergamasco, che sottolinea come la struttura morbida e rockerata sia ideale per salti e press: “spatola e coda per fare Nose press e Tail press. L’attitudine ai salti è evidenziata anche da Giacomo Blegnini, il maestro di sci piemontese racconta come “sostenga bene nei salti e negli atterraggi”.
Il terreno ideale è il powder che viene affrontato in scioltezza a qualsiasi andatura, risultando stabile anche in velocità, le prestazioni non calano nemmeno su neve trasformata o rovinata.
Per un utilizzo prettamente backountry e piccoli salti, invece, segnaliamo come la misura 191 sia leggermente sovradimensionata, soprattutto per la maggior parte dei pendii nostrani: per un utilizzo del genere i testatori consigliano una misura n meno, attorno al 180cm di lunghezza.
La pista non è il terreno d’elezione per questo sci: ecesivamente rockerato e dalla struttura troppo morbida per avere dei risultati soddisfacenti sulle piste battute.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Grande...”

Marco Suppa

Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia

“Vero freeride powder....”

Giacomo Blengini

Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride

“Bello sci per saltare...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider

Tutti i tester
Marco Suppa Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia
Giacomo Blengini Giacomo Blengini Maestro di Sci Freeride
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider