Questo sito contribuisce alla audience de

Head Super Joy

AllRoundESPERTO

Head Super Joy

Versione 2015 2016 2017 2020
sci head Super Joy

Cosa dice l'azienda

Nuovissima gamma di sci per le donne, nuova tecnologia e nuova costruzione. LIBRA è la tecnologia studiata per questa tipologia di sci che si basa sul Graphene un sottilissimo strato di carbonio che conferisce al materiale varie proprietà : elemento più sottile e leggero ma il più forte sul pianeta nello spessore di un atomo. Il Graphene conferisce allo sci il massimo della leggerezza, il massimo equilibrio e controllo degli sci. In questo modello di sci più pistaiolo SUPER JOY, il graphene è stato posizionato al centro delle aste . Il controllo dello sci viene conferito dal Women's camber e dall'ERA 3.0, il camber donna ha un profilo inferiore che semplifica il completamento della curva garantendo un'ottima prestazione. La tecnolgoia ERA 3.0 consente una maggior manovrabilità e una maggior facilità nel cambio di spigolo, utilizzando minor forza.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 143,148,153,158,163,168

posizione di marcia: No

Raggio: 12,5m @ 163

Sidecut:128/75/108 @ 163

Stile:Tecnica sofisticata, eccellente

Terreno:100% Piste battute

Tecnologie:

LIBRA: GRAPHENE
GRAPHENE is the first crystal that is two dimensional, giving the material a unique set of properties. It is the thinnest and lightest element ever discovered by mankind. GRAPHENE is also the strongest material on the planet, stronger than diamond and 300 times stronger than steel, all in the thickness of one atom. GRAPHENE is at the center of the new JOY collection, outstanding lightness with a perfectly balanced ski and always in complete control.

Women Camber

ERA 3.0
HEAD ERA 3.0 è molto più di una semplice caratteristica.
È una nuova geometria dello sci, dotata di tecnologia e filosofia, che è nata dalla volontà di creare sci che facessero sciare TUTTI meglio.

Distribuzione peso Super Light

Structured UHM C base

Allride Rocker

Costruzione Superlite Sandwich

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 95 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La novità della gamma Head per l'anno 2015 è l'intera gamma Joy, pensata dalle donne per le donne, dalla grafica alla struttura, più leggera grazie al graphene
Le nostre testatrici premiano lo sci in quasi tutte le componenti, ma specialmente nel comfort, nella presa di spigolo e nell'impulso, esattamente le tre voci che preoccupano di più le sciatrici e che più si fanno sentire negli sci.
L'Head Super Joy, in misura 163cm, risulta un buono sci per le donne di medio alto livello, grazie alla tenuta in ogni tipo di curva anche ad alta velocità, ci racconta l'allenatrice Francesca Rudisi.
L’impulso
nel cambio curva è buono e lo sci è reattivo, stabile e ben piantato per Cristina Ducoli, confermando Valentina Pepino che lo promuove quasi a pieni voti grazie all’ottimo impulso nella fase di cambio di direzione.
I difetti sono pochi, il Super Joy accusa qualche imprecisione alle alte velocità, in cui perde un po’ di pastosità e sembra sbattere in punta (Anastasia Cigolla) e, paradossalmente, sui pendii più facili prende troppo a inizio curva (Valentina Pepino), inducendo all’errore.
Anche in uscita curva, a detta di Cristina Ducoli, lo sci sembra scappare leggermente.
I piccoli difetti però non tolgono il Super Joy dal podio degli sci femminili consigliati da Neveitalia per l’anno prossimo, centrando il profilo a pieni voti.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci valido anche sulla...”

Valentina Pepino

Valentina Pepino Allenatore di 3° livello

“Un buono sci per le...”

Francesca Rudisi

Francesca Rudisi Allenatrice di II livello

“Mi piace l'impulso che...”

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Redazione Neveitalia

“Leggerissimo a...”

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Valentina Pepino Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
Francesca Rudisi Francesca Rudisi Allenatrice di II livello
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Redazione Neveitalia
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino