Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Racetiger Speedwall SL

SlalomESPERTO

Volkl Racetiger Speedwall SL

Versione 2013 2014 2015 2016
sci volkl Racetiger Speedwall SL

Cosa dice l'azienda

Il nuovo modello RACETIGER SL SPEEDWALL presenta la classica costruzione a sandwich, sci piatto, fianchi dritti e attacco con piastra. La novità di questo sci sta nell’ innovativo fianco SPEEDWALL: i fianchi dello sci non sono semplicemente dritti, ma rappresentano una continuazione del fondo dello sci e sono rivestiti dello stesso materiale. Il modello SL è perfetto per curve medio corte. Lo strato superiore dello sci, in puro titanio, garantisce una perfetta trasmissione di potenza e maggior rigidità torsionale.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 150,155,160,165,170

posizione di marcia: No

Raggio: 13,1m @ 165

Sidecut:120/66/101 @ 165

Stile:Professional

Terreno:Piste preparate

Tecnologie:

Power Construction

Powered by Titanium
I modelli di punta di ciascuna serie per sci alpino di VÖLKL dispongono di una messa a punto speciale nell’anima di legno: sono tutti Powered by Titanium Sopra e sotto l’XTD Sensor Wood Core o XTD Wood Core uno strato di titanio rinforza lo sci. La sottile ma resistente lega di alluminio possiede spiccate proprietà di ammortizzazione, soprattutto ad alta velocità.

Speedwall
Uno sci con lamine laterali. Non si tratta certo di un’idea nuova, ma è nuovo il modo in cui Völkl la propone: SPEEDWALL Tecnologia, per inclinazioni
estreme e repentini cambi di direzione. Più il modo di sciare è sportivo, più importanti sono i fianchi di uno sci.
Noi abbiamo perfezionato questo principio applicandolo per la prima volta in due nuovi modelli RACETIGER. L’innovazione: consideriamo la lamina laterale non come delimitazione laterale dello sci, bensì come logico prolungamento della superficie di scorrimento, e quindi è realizzata esattamente con lo stesso materiale del rivestimento, il nostro SPEEDWALL. Ed è anche possibile sciolinarla, il che per lo sportivo significa: minore attrito e maggiore velocità.

Full Camber
Uno sci con camber ha una lunghezza variabile delle lamine, questa ha sempre la stessa lunghezza. La lunghezza costante delle lamine consente la massima tranquillità di sciata e controllo già nei tratti rettilinei e nelle curve brevi.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 88 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Il Völkl Racetiger Speedwall SL ha veramente impressionato tutti i testatori, che si sono trovati particolarmente a proprio agio in ogni condizione con questo sci.

L'entrata in curva è risultata sempre facile e rapidissima, derivando la struttura dallo sci race, tuttavia alcuni testatori hanno accusato troppo questo aspetto, ritenendo la spatola troppo ballerina e leggera; altri invece hanno apprezzato quest'aspetto, in grado di far sentire a proprio agio anche uno sciatore non tecnicamente perfetto.

Lo sci eccelle in tutti quei campi propri di uno sci da slalom speciale: conduzione, curve strette, presa di spigolo e impulso nel cambio di direzione sono eccellenti, nessun tester è rimasto deluso, nonostante la neve molto morbida che ci ha accompagnato durante il test.
La gestione dell'arco di conduzione della curva è semplice e immediato: sotto il piede lo sci c'è grazie alla struttura race, che dona una sensazione di controllo e presenza, senza far sbattere lo sci, conclude Cristina Ducoli.
Sul duro questo sci darà del filo da torcere a numerosi prodotti 100% race, grazie alla precisione e alla inversione fulminea che lo contraddistingue: profilo centrato!

Foto e opinioni di chi l'ha provato

sci reattivo, molto facile l'entrata in curva e "divertente".
punta leggermente "flattering" cioè sfarfalla

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

sci stabile, buona sensazione di controllo e presenza.
Non sbatte.

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia

sci derivato al 100% dal gara vero e proprio.
peccato che la neve molto morbida penalizzi un pelo
le sue caratteristiche aggressive.
Sicuramente su un fondo invernale e duro migliora nettamente  le sue già di per se
ottime qualità 

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

poca punta, molto ballerina
facile da condurre 
buono sotto il piede

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Vero SL! Facile nell'ingresso grazie alla spatola più leggera, struttura reattiva e coda solida,
da derivazione race. 
sul duro probabilmente sarà faticoso

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

Tutti i tester
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Ski Tester Neveitalia
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

Più letti in Materiali Aziende

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

La stagione della Coppa del Mondo di Ski Cross, con 16 gare in 10 località in giro per il mondo, ha raggiunto la sua emozionante conclusione con le ultime due gare che si sono svolte a Idre Fjäll, in Svezia, lo scorso fine settimana.  Concludendo la stagione in bellezza, gli atleti Elan hanno trionfato ancora una volta sul podio! Brittany Phelan si è assicurata il 1° posto venerdì e il 3° posto sabato, mentre Simone Deromedis ha conquistato il 2° posto sabato. Buon risultato anche il terzo posto conquistato da Erik Mobärg.