Questo sito contribuisce alla audience de

Elan GSX WaveFlex Fusion

GiganteESPERTO

Elan GSX WaveFlex Fusion

2012 Versione 2013 2014 2015
sci elan GSX WaveFlex Fusion

Cosa dice l'azienda

Il GSX WaveFlex Fusion RS sfrutta le ultimissime innovazioni tecnologiche rendendolo l'arma prediletta per gli sciatori esperti e sportivi, anche nella conduzione nei pali dello slalom gigante. Oltre alla tecnologia standard degli sci Race, questo formidabile modello può contare anche sulla costruzione Dual Ti, per una risposta ed un controllo di spigolo superiore. L'elegante superficie Isocrome Topsheet aggiunge stile alla sostanza.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,170,176,182

posizione di marcia: No

Raggio: 18,6m @ 176

Sidecut:110/67/96 @ 176

Stile:Tecnica eccellente

Terreno:100% Pista

Tecnologie:

CONVENTIONAL (CAMBER) PROFILE
Contatto della lamina sulla neve da punta a coda. Assicura tenuta, stabilita' e trasmissione delle forze su tutta la lunghezza dello sci.

WAVEFLEX
È caratterizzato da un profilo ondulato che assicura contemporaneamente morbidezza longitudinale per la facilità di ingresso curva e rigidità torsionale per la tenuta delle lamine. Mai prima d'ora un progetto di sci ha accomunato due caratteristiche così importanti in un unico sci.

RST
RST è la costruzione a fianchi dritti in materiale ABS sopra le lamine dalla punta alla coda. La costruzione a fianchi diritti offre la trasmissione immediata della potenza dai piedi dello sciatore alle lamine, per controllo e stabilità alle massime velocità e assicura accelerazione all'uscita delle curve.

RESPONSE FRAME WOODCORE
E' un'unica ed innovativa costruzione laminata in legno da punta a coda che garantisce una trasmissione diretta della potenza ed un' ottimale stabilità torsionale grazie alla combinazione di un legno più duro intorno ad un nucleo più morbido.

DUAL TI
L'anima in legno è avvolta da due strati di titanio. Il dual Ti potenzia lo sci incrementando il controllo degli spigoli in tutte le condizioni di neve, assicura caratteristiche di flex ottimali e reattività superiore.

CARBONIO
Il carbonio è un materiale leggero e resistente che fornisce ulteriore sostegno e rinforzo nella parte in cui si necessita maggiormente.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Elan si presenta per il 2013 con il modello di punta nel settore race carver da GS, il GSX Waveflex Fusion, con una piastra rinnovata, che permette una trasmissione più omogenea degli impulsi e una gestione più facile nell'arco della curva.
Lo sci corrisponde ampiamente al profilo descritto dalla casa, ossia uno sci che permette la conduzione in curve medie e ampie in totale facilità, con precisione di uno sci di categoria superiore: a tutti i tester è parso un'ottimo sci, con un "profilo precisissimo, grande stabilità e grande senso di sicurezza" per dirla con le parole di Anastasia Cigolla. Le doti migliori le si ritrovano nel raggio medio, dove maneggevolezza e comfort raggiungono livelli altissimi per uno sci di questo profilo, senza tuttavia far perdere reattività in fase di cambio e velocità nell'inserimento della curva.
Solo aumentando i ritmi alcuni tester evidenziano una tendenza a diventare leggermente meno preciso in fase di impostazione della curva, mantenendo tuttavia una precisione encomiabile nella gestione dell'arco di curva.
Sorprendentemente sicuro e gestibile anche sui terreni rovinati e smossi, in cui la facilità di inserimento in curva non viene in alcun modo influenzata dal terreno mosso.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

stabile e confortevole, mantiene alte le prestazioni su neve dura
elastico in fase di cambio, aiuta una veloce inserzione 

Raffaele Bergamonti

Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia

quasi più adatto a curve strette su terreno mosso
La parola "race" poco si addice al prodotto

Paolo Ferrari

Paolo Ferrari Allenatore Federale

maneggevole come pochi, ma se si tira troppo
" scappa via" nell'ingresso curva

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

profilo precisissimo, grande stabilità e grande senso di sicurezza
ti appoggi e lui è lì.
e più spingi e più rende

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Federale

ottimo sci; di tenuta e facile d'uso

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

ho provato la misura 170, forse un po' corta, ma ho trovato uno sci di una stabilità e sicurezza notevoli, sia sulla neve smossa che sul ghiaccio. nel ripido e nelle serpentine offre una maneggevolezza che trovi negli sci da sl. il migliore dei gs di alta gamma provati finora.

andres kosest

andres kosest Tester consumer

Ottimo in Stabilità

elviopellini

elviopellini Tester consumer

Tutti i tester
Raffaele Bergamonti Raffaele Bergamonti Testatore Neveitalia
Paolo Ferrari Paolo Ferrari Allenatore Federale
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Federale
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test
andres kosest andres kosest Tester consumer
elviopellini elviopellini Tester consumer