TEST: Peak Performance collezione 2013-14

Abbigliamento

TEST: Peak Performance collezione 2013-14

Oggi vi presentiamo due completi Peak Performance, uno femminile con guscio in Gore-Tex e down jacket, e uno maschile, tradizionale con giacca imbottita.
Ecco il nostro video test.

La giacca femminile è realizzata in Gore Tex tre strati, si tratta della Heli Alpine Jacket, e si possono apprezzare subito le particolari finiture, con numerose tasche e inserti sulla giacca (che sono sempre pochi sui gusci in Gore-Tex, ma non in questo caso.
Ricordiamo che il Gore-tex è totalmente impermeabile, con le classiche misurazioni si va oltre le 28.000mm di colonna d'acqua

Le dotazioni sono quelle che ci si aspetta di trovare in un completo top come questo: cappuccio ampio per ospitare il casco, tasca portamaschera, polsini preformati con asola per il pollice, sistema Recco, elastico regolabile in vita, e molti altri.

Il completo maschile invece è composto dalla Castle Jacket e dai Maroon pants. La giacca realizzata in Polyamide 4-way stretch, con insulation in Thermocool.
La giacca vanta 10.000 mm di colonne d’acqua di impermeabilità - che sono il minimo per raggiungere la sufficienza nel mercato attuale - e una traspirabilità di 10.000gr/m2/24h.
I Maroon pants sono realizzati in Polyester 2-way stretch riciclato per il 77%, anch’essi imbottiti con Thermocool e hanno un fitting definito “regular” da Peak Performance, che è risultato veramento comodo.

Ma per scoprire di più sui capi Peak Performance, non rimane che gustarsi il nostro video test!

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Peak Performance 13/14

7 foto, ultima del Venerdì 24 Gennaio 2014

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro

Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio
Abbigliamento da sci

Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio
Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio

Più letti in sci-attacchi

Rossignol Hero 2026/27: la nuova collezione racing celebra l'amore per l'agonismo

Rossignol Hero 2026/27: la nuova collezione racing celebra l'amore per l'agonismo

Se c'è un marchio che ha legato la propria storia allo sci agonistico è Rossignol. Ma l'agonismo non è solo la sua storia, è la sua essenza, la sua vera anima. Ecco perché il motto della nuova collezione Hero è for the love of race. La nuova gamma sarà in vendita a partire dall'autunno 2026, ma alcuni modelli di sci saranno disponibili in prevendita a partire dal primo febbraio in alcuni selezionati punti vendita.