Test Abbigliamento West Scout 2013-2014

Abbigliamento

Test Abbigliamento West Scout 2013-2014

Il team di Neve Italia a Cervinia per il test dell'abbigliamento invernale, con alcuni capi della collezione Westscout.   La collezione 2013-2014 offre diverse soluzioni tecniche di abbigliamento, tutte con tessuti tecnologici, traspiranti e idrorepellenti. Le linee sono decise e con un taglio sportivo per la collezione uomo mentre, per la donna, l’azienda presenta modelli decisamente più glamour senza trascurare la praticità e il confort di vestibilità.

Abbiamo testato quattro modelli: due della collezione maschile e due per la linea femminile.  Il test ha riguardato la vestibilità, la facilità di utilizzo, la praticità e il confort durante la giornata di sci. Nel video riportiamo le prime impressioni dei nostri tester dopo aver indossato i completi westscout e averli sottoposti ad un’intensa attività per circa tre ore. Ai 3500 m. del ghiacciaio di Cervinia, la temperatura alle 7:30 del mattino era piuttosto rigida e questo ha permesso anche di verificare la resistenza dei capi al freddo e al vento.

Stephan ed Emanuele, i nostri tester di oggi, vestono modelli diversi: per Emanuele giacca blu doubleface con interno in piuma d’oca e tessuto esterno 94% Polietere, 6 % spandex, abbinata ad un pantalone giallo fluo. Per Stephan, giacca bianca e pantalone nero, con tessuto esterno all’86% nylon, e al 14% spandex. Entrambi i modelli hanno cuciture 100% termo nastrate che garantiscono impermeabilità all’acqua e traspirabilità.

Le giacche della linea femminile invece sono identiche ma in diversi colori: lilla per Nicole e bianca per Valentina. Entrambe hanno il cappuccio con inserti in pelliccia vera che conferisce un tocco fashion molto femminile e le rende adatte anche a un utilizzo non prettamente agonistico. L’attenzione al particolare moda, non esclude però le caratteristiche tecniche di capi: le giacche garantiscono impermeabilità e traspirabilità; four way stratch; con cuciture 100% termo nastrate. 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La rivoluzione Orage nell'abbigliamento per l'outdoor

Redazione Materiali, Venerdì 30 Gennaio
Abbigliamento da sci

La QUANTUM Ski Jacket dallo stand Fischer di Prowinter 2026 guarda già al futuro

Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio
Abbigliamento da sci

Rossignol presenta le linee di abbigliamento Hero e Savage a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Sabato 24 Gennaio
Abbigliamento da sci

Phenix, la collezione replica della nazionale di sci svedese presentata a Prowinter 2026

Redazione Materiali, Martedì 20 Gennaio

Ultimi in sci-attacchi

Elan annuncia Carving 2.0, la nuova rivoluzione dello sci su pista: precisione, potenza e controllo completamente ridefiniti

Elan annuncia Carving 2.0, la nuova rivoluzione dello sci su pista: precisione, potenza e controllo completamente ridefiniti

L'azienda specialista degli sci realizzati artigianalmente da oltre 80 anni nelle Alpi slovene presenta la nuova serie Ace, progettata per inaugurare una nuova era del carving. La linea stabilisce un nuovo standard di riferimento per precisione, potenza e sicurezza sulle piste battute, grazie a uno sviluppo basato su ricerche approfondite e validato ai massimi livelli agonistici, come dimostrato dagli ottimi risultati raccolti nella Coppa del Mondo di Ski Cross.