Questo sito contribuisce alla audience de

Test Abbigliamento West Scout 2013-2014

Abbigliamento

Test Abbigliamento West Scout 2013-2014

Il team di Neve Italia a Cervinia per il test dell'abbigliamento invernale, con alcuni capi della collezione Westscout.   La collezione 2013-2014 offre diverse soluzioni tecniche di abbigliamento, tutte con tessuti tecnologici, traspiranti e idrorepellenti. Le linee sono decise e con un taglio sportivo per la collezione uomo mentre, per la donna, l’azienda presenta modelli decisamente più glamour senza trascurare la praticità e il confort di vestibilità.

Abbiamo testato quattro modelli: due della collezione maschile e due per la linea femminile.  Il test ha riguardato la vestibilità, la facilità di utilizzo, la praticità e il confort durante la giornata di sci. Nel video riportiamo le prime impressioni dei nostri tester dopo aver indossato i completi westscout e averli sottoposti ad un’intensa attività per circa tre ore. Ai 3500 m. del ghiacciaio di Cervinia, la temperatura alle 7:30 del mattino era piuttosto rigida e questo ha permesso anche di verificare la resistenza dei capi al freddo e al vento.

Stephan ed Emanuele, i nostri tester di oggi, vestono modelli diversi: per Emanuele giacca blu doubleface con interno in piuma d’oca e tessuto esterno 94% Polietere, 6 % spandex, abbinata ad un pantalone giallo fluo. Per Stephan, giacca bianca e pantalone nero, con tessuto esterno all’86% nylon, e al 14% spandex. Entrambi i modelli hanno cuciture 100% termo nastrate che garantiscono impermeabilità all’acqua e traspirabilità.

Le giacche della linea femminile invece sono identiche ma in diversi colori: lilla per Nicole e bianca per Valentina. Entrambe hanno il cappuccio con inserti in pelliccia vera che conferisce un tocco fashion molto femminile e le rende adatte anche a un utilizzo non prettamente agonistico. L’attenzione al particolare moda, non esclude però le caratteristiche tecniche di capi: le giacche garantiscono impermeabilità e traspirabilità; four way stratch; con cuciture 100% termo nastrate. 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Goldwin 2020/2021. La qualità si vede anche dentro la giacca

Redazione Materiali, Mercoledì 18 Marzo 2020
Abbigliamento da sci

Scopriamo i nuovi design della collezione Vist 2020/2021

Redazione Materiali, Lunedì 24 Febbraio 2020
Abbigliamento da sci

UYN lancia a ISPO2020 una collezione completa di abbigliamento da sci

Redazione Materiali, Martedì 18 Febbraio 2020
Abbigliamento da sci

"Advanced Mountain Kit", l'alta montagna secondo The North Face

Angelo Bonorino, Venerdì 14 Febbraio 2020
Abbigliamento da sci

Phenix 2020/2021 presenta la nuova linea Alpine Diversity e conferma i classici di alta gamma

Redazione Materiali, Giovedì 13 Febbraio 2020
Abbigliamento da sci

Helly Hansen, la collezione 2020/2021 conferma gli impegni con il settore Racing

Redazione Materiali, Martedì 11 Febbraio 2020