Questo sito contribuisce alla audience de

Ski test, appuntamento tra Stelvio e Les Deux Alpes per l'estate di Atomic

eskitest
Test MaterialiSki Test Racing

Ski test, appuntamento tra Stelvio e Les Deux Alpes per l'estate di Atomic

Via il 28 maggio sulle nevi del "gigante" tra Alto Adige e Lombardia, novità con l'impegno del brand austriaco sul ghiacciaio transalpino. Tutte le date e i contatti.

Dopo gli ottimi riscontri avuti da Atomic nel 2020 e 2021, i coordinatori del brand in Italia sono pronti per dare il via ufficiale alla terza edizione dell'Atomic Racing Ski Test estivo.

Dal prossimo 28 maggio e fino al 2 novembre 2022, infatti, il ghiacciaio dello Stelvio sarà nuovamente la base operativa per quanto riguarda le prove degli sci FIS Redster 2022-2023. Parliamo naturalmente di modelli specifici per le gare e, quindi, dedicati a Sci Club, Atleti d'Interesse Nazionale e Master, insomma tutto quel mondo agonistico il quale, attraverso un approccio altamente professionale, ha intenzione di fare proprie le performance sulla scia di campioni azzurri del calibro di Sofia Goggia, Nicol e Nadia Delago, Simon Maurberger e il neo arrivato Alex Vinatzer.

Il ghiacciaio dello Stelvio sarà come da tradizione la base dei Racing Ski Test Atomic, ma un'importante novità riguarda l'impegno del brand austriaco nel fornire il medesimo servizio anche a Les deux Alpes, in Francia.

Il coordinatore è l'ex azzurro Werner Heel, punto di riferimento per quanto riguarda il mondo Racing in Italia; per il prezioso lavoro sul “campo” allo Stelvio ci sarà ancora il supporto di Mario Zanotta, mentre il referente per l'attività sul ghiacciaio di Les deux Alpes sarà Roberto Saracco. La formula organizzativa di Atomic Racing Ski Test replica la stessa predisposta nel 2020 e 2021, ovvero l'accesso ai materiali da parte degli sci club e atleti dovrà avvenire tramite la formula della “prenotazione” da effettuare direttamente ai responsabili Mario Zanotta (numero di tel. 335235889) o Roberto Saracco (tel. 3356005093) e con tempistiche medie di circa una settimana prima rispetto all'utilizzo che si vorrà fare in pista.

Atomic ha reso disponibile per le strutture Ski Racing Test FIS una significativa dotazione di sci, nello specifico si tratta di modelli da gigante e slalom in tutte le versioni che il marchio a tre punte produce, sia in termini di lunghezze sia di durezze. Alcuni di questi poi, nelle configurazioni previste, saranno equipaggiati con il nuovissimo e performante attacco ICON. Naturalmente durante l'intera stagione, i prodotti saranno sempre controllati e messi a punto per quanto riguarda la preparazione delle solette e lamine, anche su specifiche segnalazioni degli allenatori secondo le consuetudini degli stessi atleti.

Le categorie cui Atomic rivolge particolare attenzione sono: ragazzi, allievi e giovani; ovvero, quelle in cui la crescita tecnico/fisica è più marcata ed è quindi necessario assecondare al meglio in termini di materiali ad hoc.

Atomic segnala anche la presenza di un dedicato parco sci FIS Redster 2022-2023 presso gli Atomic Pro Center:

ROSSINI SPORT - Verano Brianza (MB)
SPITALER SPORTS – Bolzano
TECHNOSPORT - Plan Felinaz (AO)

Anche disponibili presso gli store specializzati:

CORTINA PRO SPORT - Cortina (BL)
CRAS DAL BIMBO - Zola Pedrosa (BO)
DADA SPORT - Maddaloni (CE)
OLIVER Ski&Sportswear - Saronno (VA)
PASSET SPORT - Sestriere (TO)
PUNTO SPORT - Albino (BG)

#WEARESKIING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes