SKI TEST 2025/26: quattro allround selezionati per voi!

Rossignol forza 60 alessio scannella
Info foto

Claudio Losa

Test NeveItalia#buyersguide #allround #goldmedal

SKI TEST 2025/26: quattro allround selezionati per voi!

Cosa sono gli sci allround? Lo sci da settimana bianca per eccellenza, lo sci pensato per lo sciatore turistico, di livello intermedio, che ama sciare e avere comfort e sicurezza lungo tutto l'arco della giornata. Abbiamo selezionato due modelli unisex e due per il pubblico femminile tra i migliori della prossima stagione. Scopriamoli!

Se nella categoria superiore Allround Performance abbiamo avuto due "Gold Medal" nella categoria Allround Tourism invece non c'è un modello che eccelle sovrastando tutti gli altri, ma abbiamo trovato quattro sci con ottimi risultati e ciascuno con la sua peculiarità.

Nel settore allround tourism femminile spicca l'Head Power Joy, premiato con la Gold Medal come sci Scelto dai Tester e miglior prodotto per il pubblico femminile, risultando sia stabile e preciso ma sempre adatto al pubblico femminile, e alla fisicità delle sciatrici.

Degno di menzione e vincitore del premio "Scelto dai Tester" è anche il Fischer RC4 ST LYT, che si contraddistingue per essere solido, strutturato e con un’ottima maneggevolezza ma soprattutto con un'ottima resa nelle curve medie e ad andatura media, ossia il pane quotidiano per un allround.

In campo unisex, invece, premiamo il Rossignol Forza 60 TI grazie alla spettacolare conduzione nella categoria. E' un prodotto che strizza l'occhio allo sciatore moderno, è da sciare molto in conduzione alla ricerca dello spigolo e della curva, ha unsa struttura non eccessivamente rigida e che permette pieghe da paura!

Accanto al Rossignol troviamo premiato il Völkl Racetiger RC, cavallo di battaglia nella categoria per la casa tedesca. E' uno sci facile, che si fa apprezzare dalla prima discesa, leggero ma mai vuoto nella struttura, che fa sciare con facilità e che aiuta lo sciatore nel miglioramento tecnico. Viene premiato per il comfort, il migliore della categoria!

E voi quale allround preferite?

Gli sci testati

Head Power Joy
Head Power Joy è lo sci del segmento allround che la casa austriaca di Kennelbach ha deciso di riproporre anche per la stagione invernale 25/26.Si tratta di uno...
Fischer RC4 ST LYT
Nuovo ingresso per l’azienda sportiva austriaca che inserisce un nuovo prodotto in campo allround: stiamo parlando del Fischer RC4 ST LYT. Si tratta di uno sci...
Rossignol Forza 60 TI
Il Rossignol Forza 60 è il prodotto della fascia di mezzo del segmento allround della casa francese, il quale è stato ideato, progettato e realizzato per...
Volkl Racetiger RC
Sulle bellissime nevi di Pampeago abbiamo deciso di testare il nuovo prodotto di casa Volkl, il modello considerato come il tuttofare: parliamo del Völkl Racetiger...
#BUYERSGUIDE #ALLROUND #GOLDMEDAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Van Deer H-Power. La scelta di Marcel Hirscher per sci versatili, ogni giorno

Precisione, versatilità e facilità di adattamento nella nuova linea di sci H-Power lanciata dall’azienda fondata da Marcel Hirscher e Red Bull che per la prima volta si dedica all’All Mountain. Tre modelli in grado di offrire presa da spigolo e leggerezza sia sulla neve battuta che su quella fresca ma senza rinunciare alle proprietà tecniche di uno sci di Coppa del Mondo.