SKI TEST 2025/26: ecco i migliori allround performance!

 big2390 rossignol forza 70 master lorenzo pedrolini
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#buyersguide #allroundperformance #goldmedal

SKI TEST 2025/26: ecco i migliori allround performance!

Il segmento più affollato, gli sci più richiesti dal grande pubblico, le proposte più interessanti: tutte le case si concentrano sugli allround performance, scopriamo insieme i migliori della prossima stagione!

Categoria affollata significa anche tanti premi, sono ben cinque i modelli che ci sentiamo di premiare con la categoria di sci "Scelti dai Tester" di Neveitalia.

Abbiamo un ex aequo come miglior prodotto della categoria, premiando il Rossignol Forza 70+ Ti Master e il Salomon Addikt 76 Pro, entrambi già presenti lo scorso anno ed entrambi rivisti graficamente.

Il Rossignol Forza 70+ Master, che fa tanto parlare di se sui vari canali social, è uno sci di sostanza, molto settoriale per essere sfruttato al massimo e che abbraccia tutte le evoluzioni della sciata moderna, per lo sciatore che ambisce a fare tante pieghe. E' lo sci divertente per eccellenza, in ogni acrco di curva, bello da piegare ma se mpre facile e stabile in tutte le situazioni, in grado di assorbire tutte le incertezze del terreno.

Il Salomon Addikt 76 Pro è la classica ciambella col buco, un prodotto venuto bene, indovinato per la categoria. Spicca nelle votazioni alla voce maneggevolezza, conduzione e presa di spigolo. E' semplice, "comodo", ti permette di far tutto, più semplice da gestire per chi non è esperto in conduzione rispetto al Rossignol e sempre pronto su ogni pendio. Lo si mette ai piedi e ci si dimentica di averlo!

Ai piedi del nostro podio virtuale troviamo il Nordica Dobermann Multigara DC FDT, l'Head Worldcup Rebels e-Race Pro e il Blizzard Thunderbird R15 Ltd.

Il Nordica Multigara è il best seller della casa italiana. E' un prodotto che viene premiato per il comfort, al top nella categoria. La struttura risulta abbastanza morbida e deformabile, dando la sensazione di un prodotto piacevole ma non instabile, perfetto per lunghissime giornate di sci.

L'Head Worldcup Rebels e-Race Pro è invece il più performante dei cinque sci che oggi analizziamo. E' pensato per essere un multiraggio puro, con una struttura decisa e stabile. E' un prodotto pensato per i livelli alti, L6 ed L7: è completo, intuitivo e ben strutturato. E' piacevole perché oltre a essere stabile rende bene sia a bassa velocità che quando si va più veloci. L’ingresso curva è rapido, l’esecuzione molto precisa e in chiusura di curva ti proietta in quella successiva.

Il Blizzard Thunderbird R15 Ltd è uno sci che spicca per la stabilità, con ottima conduzione un ritorno sotto il piede eccellente. Seppur sia leggermente pesante, soprattutto alle basse velocità, sorprende per la resa nelle curve ampie, ragione giustificativa del premio "Scelto dai Tester" ed è indicato per quegli sciatori che, partendo dal L5, amano le curve ampie.

Gli sci testati

Rossignol Forza 70+ Ti Master
Anno nuovo ma stesso sci per la casa francese nel segmento dell’allround top che, pur con veste grafica rivista in maniera più accattivante, ripropone il...
Salomon Addikt Pro 76
La casa francese Salomon ripropone anche per la stagione 2025/2026 l'Addikt Pro 76 ma con veste grafica rinnovata. Si tratta di uno sci destinato a quella fetta di...
Nordica Dobermann Multigara DC FDT
Sempre sul pezzo Nordica che propone in vendita nel segmento allroundtop il Dobermann Multigara DC FDT. Uno sci dedicato a chi vuole cimentarsi nell’arco medio non...
Head Worldcup Rebels e-Race Pro
Il Worldcup Rebels e-Race Pro che viene riproposto anche nella stagione 2025/2026 è un prodotto dinamico, stabile e reattivo in qualsiasi situazione e nelle...
Blizzard Thunderbird R15 Ltd
La collezione Thunderbird di Blizzard si rivolge a tutti quegli sportivi che vogliono sciare in maniera aggressiva, incidendo le nevi nelle curve. Proprio con questo...
#BUYERSGUIDE #ALLROUNDPERFORMANCE #GOLDMEDAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social