SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

 big4016 atomic g9 s thomas della libera
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#buyersguide #goldmedal #sceltidaitester

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

Come ogni anno vogliamo iniziare la pubblicazione della nostra Buyer’s Guide 2026 con la presentazione dei migliori sci racecarver gigante! Ecco i tre vincitori delle medaglie “Scelti dai Tester”. 

Non c’è storia, ancora una volta esce vincitore della Gold Medal il Rossignol Hero Maser LT M17 R22!
Passano gli anni, cambiano le grafiche ma il Rossignol Hero Master non si smentisce, viene apprezzato perché è un prodotto che dà fiducia e sicurezza allo sciatore, si comporta bene alle alte velocità e nelle curve medio-ampie, richiede impegno fisico, ma non così elevato rispetto alla eccellente tenuta.
Nella misura 17 metri di raggio riesce a dare il meglio di sè in polivalenza, un perfetto sci per fare tutto e sfruttarne la struttura e la reattività appieno.

Il migliore in assoluto in stabilità, vincitore della silver medal come scelto dai tester, è invece l’Atomic Redster G9 RS Revoshock.
E’ stabile, centrato, aggredisce la neve e si fa sentire lungo tutta la curva, con la sensazione di non arrivare mai al limite della tenuta.

 Il migliore modello della prossima stagione nella curva d’elezione, le curve ampie, è invece il nuovo Fischer RC4 Noize LT Pro M-Plate.
E’ uno sci divertente, stabile ed equilibrato in tutti gli archi, con ottima facilità in ingresso.

Chiudiamo con un disclaimer: è un gioco! Tutto è nato come un gioco, assegnare una medaglia al migliore sci di ogni categoria con un breve sondaggio tra i testatori nell’ultima giornata del test.
Poi abbiamo diversificato i premi: la “Gold Medal” per il prodotto più performante e la “Silver Medal” per gli sci che eccellono in una o più voci della scheda. In questo momento abbiamo reso il premio matematico: la medaglia viene assegnata dalla media dei voti delle schede, o per dirla in modo più moderno, è l’algoritmo di Neveitalia assegna i premi.

E ci piace ripeterlo sempre: lo sci migliore è quello che vi fa sciare a vostro agio e quindi meglio!  

Per scoprire altri sci e come facciamo i nostri test, clicca qui.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master LT M17 R22
Nella nuova stagione 2025/2026 il brand francese Rossignol ripropone il successo dell’inverno scorso nella categoria gigante: il Rossignol Hero Master LT. Stessa...
Atomic Redster G9 RS Revoshock
Nuovo ingresso in casa austriaca nel segmento gigante per la stagione invernale 25/26: stiamo parlando dell’Atomic Redster G9 RS Revoshock. La casa austriaca...
Fischer RC4 Noize LT Pro M-Plate
Nuovo ingresso in casa Fischer con il suo più recente prodotto nel campo del gigante: parliamo del Fischer RC4 Noize LT Pro M-Plate.Provato sulle nevi primaverili...
#BUYERSGUIDE #GOLDMEDAL #SCELTIDAITESTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social