Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2022/23: i migliori racecarver SL

Rossignol  Hero Master Short Turn (ST) M13 Alex Favaro
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's Guide

Ski-test 2022/23: i migliori racecarver SL

Sono ben cinque gli sci racecarver SL segnalati dal nostro Test Team per la stagione 2022/23 tra tutti i prodotti sul mercato, con ben due vincitori ex aequo della Gold Medal, scopriamoli insieme!

Sul primo gradino del podio troviamo la novità Rossignol Hero Master Short Turn (ST) M13 la conferma del Völkl Racetiger SL

Lo sci francese è principale novità in casa Rossignol per la stagione 2022/23 e non delude le aspettative dei nostri testatori: è uno sci da slalom a tutti gli effetti, duro stabile e preciso in tutti gli archi di curva”, ha una grande facilità in entrata curva e buona maneggevolezza a bassa e media velocità.

Lo sci francese ottiene voti altissimi, si posiziona subito come sci “Scelto dai Tester” con la GOLD Medal: l’attrezzo centra pienamente il profilo descritto dalla casa e eccelle sia in stabilità, in conduzione e nella presa di spigolo.

L’aspetto che più impressiona è la facilità con cui viene coniugata la tenuta e stabilità con la semplicità di gestione. Non è infatti uno sci “scorbutico” come gli slalom FIS ma riesce a darti le stesse sensazioni positive di estrema tenuta.

Il Völkl Racetiger SL  ha un con grandissimo impulso, soprattutto a fine curva, e si conferma tra i migliori prodotti della categoria grazie alla completezza delle sensazioni che riesce ad offrire.

E’ uno sci reattivo, divertente, ben piantato a terra, aderente al terreno: è “una bella via di mezzo tra sci facile e performante” ‘per dirla con le parole della nostra tester Isabel Anghilante.

La struttura è veramente reattiva, molto nervosa, con grande rebound in uscita curva. Se lo si vuole sfruttare al 100% richiede molto carico a uno sciatore leggero: è quindi uno sci di alto livello, il cui ingresso curva molto semplice non deve trarre in inganno, c’è struttura e ci sono le code che ti lanciano nella curva successiva.

Accanto al Rossignol e Völkl troviamo l’Head Worldcup Rebels e-SL che ha sorpreso tutti i nostri testatori grazie al comfort di utilizzo, il più elevato di tutta la categoria!

E’ un prodotto facile da gestire, che segue il terreno senza farti fare troppa fatica, ti fa sciare bene anche se non si possiede ottima tecnica, che permette l’errore ma ti fa anche osare. La maneggevolezza e il comfort di gestione sono i punti di riferimento della categoria: lo sci risponde pienamente al profilo di un racecarver SL, eccelle nelle curve strette risultando sempre ben impostato e preciso.

Nella versione dedicata al campione Clement Noel,  il Dynastar Speed Omeglass Master SL centra il podio e la medaglia di racecarver SL “Scelto dai Tester” grazie all’ottima presa di spigolo nella categoria. 

Lo sci viene proposto con struttura identica allo Speed Omeglass Master ma con piastra Konect, più morbida, della R22. La sintesi è quella di uno sci divertente, performante, maneggevole, semplice da impostare ma dalla grande tenuta.

Grazie alla piastra non troppo rigida, la struttura segue bene il terreno e lo asseconda, assorbendo le asperità: è uno sci ideale per chi è alla ricerca di un prodotto solido ma non troppo rigido, facile da mettere di spigolo e non votato esclusivamente alle curve strette. E’ un prodotto che divertente, molto preciso anche a bassa velocità e nell'inserimento in curva, è dinamico seppur morbido e dalla flessione omogenea.

Infine, quinto ma non ultimo, troviamo il Salomon S/Race SL PRO che si propone ai nostri testatori come uno sci centrato, godibile, divertente e maneggevole.

E’ infatti grazie alla maneggevolezza generale della struttura che il nuovo Salomon S/Race SL PRO vince il riconoscimento di sci “Scelto dai Tester” per la prossima stagione.

Ci si diverte un sacco senza faticare troppo, è questa la sintesi che ogni testatore inserisce nella propria scheda, e ne abbiamo la conferma dai nostri testatori non professionali: offre divertimento e performance su tutti i raggi di curva.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master Short Turn (ST) M13
La principale novità in casa Rossignol per questa stagione non delude le aspettative dei nostri testatori, supportato da un bella campagna mediatica sui social,...
Volkl Racetiger SL
Il prodotto per le curve strette della tedesca Völkl spicca per la duttilità nell’utilizzo, è un ottimo prodotto, indicato solo a sciatori...
Head Worldcup Rebels e-SL
Quando abbiamo provato il nuovo Head Worldcup Rebels e-SL, molti dei nostri testatori pensavano di trovarsi ai piedi il “solito” slalom derivato dal mondo...
Salomon S/Race SL PRO
La casa francese per la stagione 2022/23 ammalia i nostri testatori con uno sci centrato, godibile, divertente e maneggevole.E’ infatti grazie alla maneggevolezza...
Dynastar Speed Omeglass Master SL (Limited edition Clement Noel)
Il nuovo Dynastar Speed Omeglass Master SL, nella versione dedicata al campione Clement Noel, proposto per la stagione 2022/23 è un prodotto che ha incontrato un...
#BUYERSGUIDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Alto Adige, conclusa la prima edizione di Sustainability Days

Alto Adige, conclusa la prima edizione di Sustainability Days

Dal 6 al 9 settembre si è svolta a Bolzano la prima edizione di “Sustainability Days”, evento internazionale promosso dall’Alto Adige per discutere le migliori soluzioni per lo sviluppo sostenibile delle regioni rurali europee.