Questo sito contribuisce alla audience de

Ski test 2020/21: il nuovo Head EMC conquista un premio "Scelto dai tester"

Magri head big 7392
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's Guide 2021

Ski test 2020/21: il nuovo Head EMC conquista un premio "Scelto dai tester"

Per la stagione in corso, 2020/21, la casa austriaca ha rinnovato completamente la struttura dei modelli WorldcupSupershape, con l’introduzione del nuovo EMC, un sistema che riesce ad armonizzare le vibrazioni dello sci, e su quattro modelli testati vince un riconoscimento "Scelti dai Tester".

La nuova struttura EMC è stata presentata a ISPO 2020 e consiste in una struttura più morbida ma sempre aderente al terreno, come vi spieghiamo in questo articolo. 

Sulle nevi del Ghiacciaio dello Stelvio abbiamo testato il Supershape e-Speed e il Worldcup Rebels e-Race Pro, modelli di punta in Allround Performance e Race Carve Gigante.
Quest’ultimo, il  Worldcup Rebels e-Race Pro, è piaciuto subito ai nostri testatori che lo hanno trovato più intuitivo e semplice dello scorso modello, seppur meno diretto.
Durante la prosecuzione di curva si apprezza la continuità di deformazione e la risposta elastica, eccelle nelle curve medie, terreno d’elezione della categoria ed ha ottenuto ottimi punteggi nel comfort e nella maneggevolezza.

Il Supershape e-Speed è risultato uno degli sci più divertenti, maneggevoli e intuitivi della prossima stagione.
La struttura nuova si sposa benissimo con la sciancratura proposta, offrendo un prodotto ideale per il turista evoluto, che ricerca curve medie da sciare con stabilità e precisione senza tuttavia doversi impegnare troppo sia fisicamente che mentalmente.
Trova il terreno ideale nelle curve medie e nelle nevi compatte, è abbastanza pesante sotto il piede e trasmette molta sicurezza e ti fa sentire subito a tuo agio e facilità molto la sciata. L’impulso nel cambio di direzione non è elevatissimo  ma questo non è un male, permette di gestire bene lo svincolo, senza essere sbalzati. 

 Nella categoria Allround Tourism Head ha proposto due cavalli di battaglia, l’inossidabile Magnum, nella nuova declinazione Supershape e-Magnum e la riproposizione del Supershape e-Original: misure del primo Supershape e struttura dei nuovi modelli.
Questi sci sono stati testati a Pila, sia da professionisti sia da consumer scelti tra appassionati, utenti del nostro sito e allievi dei corsi Jam Session.

Il Supershape e-Magnum diventa ancora più semplice, ancora più immediato nell’entrata curva e si fa utilizzare in maniera molto intuitiva, grazie anche alla buona sciancratura.
E’ reattivo, veloce, scorrevole, progressivo nella deformazione e spicca nelle curve medie, vero pane quotidiano del prodotto. La struttura, nel complesso, è ampiamente premiata da quasi tutti i testatori sia grazie alla polivalenza sia grazie al comfort generale.
Rispetto ai modelli precedenti lo sci è nettamente più leggero, questo aiuta sicuramente la conduzione e la maneggevolezza, centrando pienamente il profilo dichiarato e si posiziona bene nel panorama degli allround.

Chiudiamo gli sci testati della gamma Head con il Supershape e-Original che è piaciuto a tutti i nostri testatori, sia professional che consumer: “obiettivo centrato per il profilo dichiarato, sci che si adatta benissimo ai tre archi, stabile ma allo stesso tempo maneggevole” raccontava Valeria Poncet. E’ uno sci estremamente preciso, immediato e divertente, che ti fa sentire subito a tuo agio, sia in arco medio che stretto.
La nuova struttura è rigida e performante è uno sci bello da utilizzare grazie alla deformazione perfetta che permette di chiudere bene ogni curva in spazi ridotti.
Lo sci piace soprattutto nell’arco medio ed ottiene ottimi voti sia in conduzione che in maneggevolezza, sinonimo di ottimo bilanciamento tra struttura, comfort di gestione e sciancratura. Un ritorno alle origini che vale allo sci la medaglia tra gli sci "Scelti dai Tester" nella categoria Allround Tourism.

Gli sci testati

Head Worldcup Rebels e-Race Pro
La prossima stagione vede il debutto della nuova struttura nell’alta gamma Head, e anche uno dei prodotti di punta delle ultime stagioni, che ha praticamente...
Head Worldcup Rebels e-Speed
L’Head e.Speed, totalmente rinnovato nella struttura per la stagione 2020/21 è risultato uno degli sci più divertenti, maneggevoli e intuitivi della...
Head Supershape e-Magnum
Uno degli sci più venduti nella storia del marchio austriaco, l’Head Magnum, viene rivisto e riprogettato con tutta la gamma Supershape, dotato della nuova...
Head Supershape e-Original
Nuovo prodotto che è un ritorno alle origini per Head che presenta il suo “storico” Supershape con la struttura rinnovata, proponendo il...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social