Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-test 2022/23: Qual è il migliore sci dedicato al turista evoluto?

Fischer  RC4 WorldCup CT Valeria Poncet
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's Guide

Ski-test 2022/23: Qual è il migliore sci dedicato al turista evoluto?

Un mix tra racecarver e sci multiraggio, un attrezzo polivalente e divertente, senza i vincoli dei più impegnativi racecarver. Ne abbiamo selezionati alcuni che hanno vinto il riconoscimento “Scelti dai Tester” nella categoria Allround Performance per la stagione 2022/23.

Il miglior Allround Perfomance per la prossima stagione è il Fischer RC4 WorldCup CT che da quando è stato presentato riceve la “Gold Medal” di migliore proposta da tutto il nostro test team.

Lo sci austriaco riesce a coniugare la “spensieratezza” di un allround con le prestazioni di gigante: è molto maneggevole, entra in curva in modo semplice e veloce, ha una struttura elastica. Risponde pienamente al profilo descritto dalla casa.

E’ un prodotto che si può apprezzare soprattutto nelle curve medie, situazione in cui si riesce a sciare in conduzione con curve agonistiche, in tutta tranquillità anche in una giornata affollata.

 

Sul podio degli sci “Scelti dai Tester” troviamo l’apprezzatissimo Head Worldcup Rebels e-Race Pro.

Il profilo è pienamente centrato, i tecnici Head sono riusciti ad offrire un prodotto realmente “Pro”, compagno ideale per un turista molto bravo o un professionista della neve, alla ricerca di uno sci maneggevole ma in ogni caso stabile e performante.

Lo sci eccelle in più punti della nostra scheda, dalla stabilità alla conduzione, dalla presa di spigolo alla resa nelle curve medie. Ed è proprio sotto questi ultimi due aspetti che riceve il riconoscimento di sci “Scelto dai Tester” nella categoria allround performance per la stagione 2022/23. “

 

Il nostro Test Team segnala poi il Rossignol Hero Elite MT Ti C.A.M. tra gli sci “Scelti dai Tester” grazie all’ottima conduzione, la migliore e più semplice riscontrata nella categoria.

E’ un prodotto pensato per le curve medio-strette, permette grandi inclinazioni, ha una gestione della curva sempre molto facile: una volta impostata l’andatura e il ritmo lo sci fa tutto da se, grazie all’innata maneggevolezza e all’ottima conduzione.

Si adatta bene alle diverse condizioni di neve, è sempre bello sciarlo al limite, nei pendii più ripidi tuttavia pecca di tenuta, facendo perdere un po di  fiducia.

 

Anche il Blizzard Thunderbird R18 LTD riceve il riconoscimento “Scelto dai Tester” grazie  al binomio stabilità (100% di voti positivi) e maneggevolezza nelle curve medio-ampie.

E’ infatti un prodotto dotato di estrema stabilità ma al contempo leggero, è strutturato e rimane attaccato al terreno.

Lo sciatore trova subito feeling con lo sci austriaco grazie alla stabilità nelle prime curve e la sensazione si seguire sempre il terreno, con una risposta elastica molto bilanciata in fase di cambio tra una curva e l’altra.

 

Il Dynastar Speed 963 riceve il premio “Scelto dai Tester” per la stagione 2022/23 in ambito Allround performance grazie alla maneggevolezza dimostrata nei nostri test.

Lo sci è veramente facile e maneggevole, intuitivo e stabile anche su neve dura, raccontano all’unisono i nostri testatori. Si imposta in modo facile e leggero, è polivalente anche se ha un ingresso in curva un po’ più lento dei concorrenti.

Lo sci eccelle in maneggevolezza, uscendo dai test quasi a pieni voti, solo qualche punto in meno nel comfort e nella rispondenza al profilo: è un prodotto di alto livello, facile e stabile, da sciare con discreta potenza e dal quale aspettarsi buoni risultati in ogni frangente.

Gli sci testati

Fischer RC4 WorldCup CT
Da quando è stato presentato il Fischer RC4 CT riceve il pieno apprezzamento di tutto il nostro test team, a prescindere dai testatori e dal loro background....
Head Worldcup Rebels e-Race Pro
Da quanto è nato l’head Worldcup Rebels e-Race Pro ha sempre ricevuto recensioni molto positive, andando a posizionarsi in un punto della gamma non...
Rossignol Hero Elite MT Ti C.A.M.
Il Rossignol Elite MultiTurn Ti è nei listini del marchio del Galletto da qualche anno, si è evoluto e affinato, ma rimane sempre un prodotto intuitivo,...
Blizzard Thunderbird R18
Blizzard conferma per la prossima stagione il Thunderbird R18  invariato rispetto alla scorsa stagione, forte dei successi e del gradimento ricevuto nei test.Lo...
Dynastar Speed 963
In campo Allround performance la casa francese conferma il Dynastar Speed 963, consapevole di aver lanciato lo scorso anno un prodotto centrato ed affidabile.Lo sci...
#BUYERSGUIDE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
196
Consensi sui social

Ultimi in sci-attacchi

Völkl rinnova i Racetiger RC e SC per la stagione 2023/2024

Völkl rinnova i Racetiger RC e SC per la stagione 2023/2024

La scorsa stagione Völkl aveva rinnovato i modelli Racetiger GS e SL dedicati a chi cerca la performance in pista, quest'anno la nuova struttura viene adottata anche dai Racetiger con una vocazione più turistica, il Racetiger RC, per chi prediligie le curve Ampie e il Racetiger SC, per chi prediligie le curve strette.