Questo sito contribuisce alla audience de

Inizio stagione, tempo di assicurazione per gli sciatori

Un soccorrittore sulle piste
Tecnica

Inizio stagione, tempo di assicurazione per gli sciatori

Sempre di più oggi si dibatte sulla necessità di avere una copertura assicurativa specifica per l'attività sciistica. Di fatto, basta leggere le pagine dei quotidiani per farci pensare che sia una reale necessità.
Spesso tanti piccoli imprevisti posso risultare sgraditi e rovinare una vacanza o una giornata di divertimento sulla neve.  Sono poi molte le situazioni in cui, sorpresi da eventi inattesi, si può avere necessità di assistenza; se poi ci si trova fuori dai confini nazionali tutto si complica.

Infatti, quando ci si trova all'estero, le coperture fornite dal Servizio Sanitario Nazionale sono limitate e spesso restano comunque a carico del viaggiatore tutte le spese relative a rimpatrio o trasporto sanitario e l'eventuale accompagnamento medico.
Il mercato offre parecchie soluzioni, diverse sono le compagnie assicurative che hanno inserito tra i loro prodotti anche una polizza per sciatori, tra queste quella di Assilife è senza dubbio una delle più complete, permettendo di assicurarsi per tutta la stagione al costo di uno skipass giornaliero. Assilife, intermediario assicurativo, avvalendosi degli oltre 18 anni di esperienza e collaborazione con associazioni sportive e sci club, lancia il nuovo portale www.assicurazionesci.it rivolto agli sciatori che, non accontentandosi di una polizza qualunque, cercano un prodotto completo e capace di  rispondere alle loro specifiche esigenze.

Sci Sicuro è un pacchetto assicurativo che, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e tramite centrale operativa di Mondial Assistance Europe:
• offre tutti i servizi di prima assistenza nelle località sciistiche (elisoccorso all'estero, rientro del convalescente, trasferimento presso centro attrezzato, accompagnamento minori, consulenza sanitaria, autista a disposizione, rimborso skipass e lezioni di sci)
• rimborsa sia le spese mediche e di trasporto sostenute sul luogo dell'infortunio e nei 90 giorni successivi, che le lezioni di sci e gli skipass già acquistati
• tutela contro i danni involontariamente cagionati a terzi, con un massimale di ben 2.000.000,00  Euro

Sul nuovo portale Sci Sicuro è proposto in 2 formule:
Sci Sicuro linea Singol e Sci Sicuro PLUS, con premi rispettivi di 25 e 35 Euro, equivalente al costo di uno skipass giornaliero. Il portale, realizzato dalla società Zeppelin-Group di Merano, specializzata in web marketing, è stato studiato per rendere l'acquisto facile e sicuro e per essere un vero e proprio sito di servizio per chi si avvicina al mondo della assicurazioni specifiche per lo sci. Insomma, un amico che ti consiglia quale prodotto acquistare in funzione delle tue necessità e ti spiega quali sono le voci più importanti in un contratto assicurativo.
All'interno di assicurazionesci.it, infatti, esiste una sezione FAQ con tutte le domande più frequenti e un glossario dei termini utilizzati nel contratto di assicurazione. Inoltre, prima di decidere per l'acquisto di Sci Sicuro Singol o PLUS, è possibile mettere a confronto le 2 proposte e scaricare il contratto di assicurazione con tutte le clausole. Una volta deciso l'acquisto online lo sciatore riceverà il contratto direttamente nella propria casella di posta elettronica  , unitamente ad un comodo documento tascabile da portare con se sulle piste da sci, riportante i numeri di telefono della Centrale Operativa e tutte le infomarzioni relative alla polizza, con validità dalle ore 24.00 del giorno ed è comunque sempre possibile chiamare Assilife per parlare con un operatore (il numero di telefono è bene in evidenza su ogni pagina del sito).

Pur augurandosi di non dovere mai utilizzare Sci Sicuro, la procedura da seguire in caso di infortunio è estremamente semplice e innovativa, infatti un'apposita sezione del portale consente di inviare una denuncia online e solo in seguito trasmettere la documentazione necessaria per posta.
Sci Sicuro è un prodotto assicurativo garantito da Faro Assicurazioni e Mondial Assistance Europe,  anche per questo Assilife è stato scelta da NEVEITALIA e dalla Rivista SCI per garantire agli utenti un'adeguata formula assicurativa.

maggiori informazioni: www.assicurazionesci.it

2
Consensi sui social