Questo sito contribuisce alla audience de

Parte il Tour Italia Jam Session 2019/2020

jam Sesison Maestro
TecnicaCORSI SCI

Parte il Tour Italia Jam Session 2019/2020

Torna il Tour Italia della Jam Session con corsi di sci rivolti a chi vuole migliorare la propria tecnica.

Tra pochi giorni ripartirà il Tour Italia della Jam Session Ski Academy Network che questa stagione toccherà 23 località sciistiche in 10 regioni diverse.

Tre giorni di corso full time per migliorare la vostra tecnica e fare il salto di qualità grazie ad una didattica speciale. Lezioni di 7 o 8 ore al giorno di sci, a seconda della località, e 2+2 ore di analisi video e approfondimenti tecnici in aula durante il primo e il secondo giorno.

I corsi si svolgeranno il lunedì, martedì, mercoledì oppure il giovedì, venerdì e sabato. In alcune stazioni, eccezionalmente, si terranno il venerdì, sabato e domenica.

OBIETTIVI DEL CORSO E TEMI TECNICI

Sciata di livello avanzato: ritmi e perfetto controllo del corto-raggio; capire a fondo la conduzione, la gestione della presa di spigolo e la sciata “a taglio”; risvegliare destrezza e reattività, capire le giuste azioni muscolari saper programmare direzione, intensità e tempismi dell’azione; imparare ad analizzare un video per l’auto-analisi tecnica.

Sciata sportiva: velocità, conduzione e tanta grinta per la massima espressione della sciata in campo libero. Ideale tanto per lo sciatore non agonista quanto per chi vuole capire ed attuare i meccanismi che danno la massima efficienza al gesto tecnico in chiave “Race”.

 

I corsi, rivolti a sciatori di livello intermedio-avanzato, saranno formati da gruppi di minimo 4 persone e massimo 8.  Le lezioni si svolgeranno sempre con l’utilizzo della radio-guida Whisper con la quale l'istruttore corregge e consiglia l'allievo in tempo reale. Uno strumento ideale per accelerare l'apprendimento e migliorare notevolmente la percezione della propria azione.
 

Le località del Tour Italia Jam Session: La Villa – Alta Badia, Cervinia, Plan de Corones, Zoncolan – Ravascletto, Zoldo, Ponte di Legno, Roccaraso, Moena, Sestriere, Ovindoli, Fai della Paganella – Andalo, Prato Nevoso, Folgaria, Madesimo, Falcade, Abetone, Sassotetto, Monte Piselli, Artesina, Tarvisio, Pampeago, Campo Imperatore, Pila.

In alcune località è possibile iscriversi anche alla singola giornata di corso.

Per conoscere il calendario del Tour Italia Jam Session e avere maggiori informazioni sui corsi clicca qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social