Questo sito contribuisce alla audience de

Parte il Tour Italia 2022/2023 di Jam Session

jam session
Info foto

michela

TecnicaCORSI DI SCI

Parte il Tour Italia 2022/2023 di Jam Session

Anche per la stagione invernale 2022/2023 la Jam Session Ski Academy sarà in giro tra le varie stazioni sciistiche con il Tour Italia che toccherà 22 località.

Si inizia con una doppia tappa a La Villa, in Alta Badia, località famosa per la Gran Risa, pista nera dove si disputa la Coppa del Mondo di sci.  A La Villa si faranno infatti due sessioni di corso full immersion, dal 12 al 14 dicembre e dal 15 al 17 dicembre, con soggiorno presso l’Hotel Pension La Flu, albergo a conduzione familiare situato in una zona tranquilla, con splendida vista panoramica e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Subito dopo i corsi di Jam Session si sposteranno a Cervinia e a Madonna di Campiglio, la più grande skiarea del Trentino che offre piste da sci di vario tipo, dalle piste rosse divertenti di Pinzolo alle piste nere più impegnative come la Dolomitica e la Pancugolo.

Piccola pausa per le feste natalizie e il Tour Italia ripartirà il 9 gennaio con corsi sia allo Zoncolan che al Plan de Corones. Si proseguirà poi a Moena (maxi tappa di 4 giorni da giovedì a domenica il 12-13-14-15/1), Andalo, Roccaraso, di nuovo a Cervinia, poi Sestriere, Zoldo, Campo Felice e Prato Nevoso.

A febbraio, oltre ad alcune località del Trentino come San Martino di Castrozza e Moena (per citarne qualcuna), il Tour Italia farà tappa principalmente nelle stazioni sciistiche appenniniche: Roccaraso, Monte Piselli (possibile iscrizione anche per una sola giornata), Monte Catria e Campo Felice.

A marzo si sposterà di nuovo al nord. I corsi si svolgeranno a Madesimo con soggiorno molto comodo presso l’Hotel Capriolo, a pochissimi passi dalla telecabina "Larici" per l'appuntamento del mattino. Altre tappe saranno Pila, Tarvisio e non mancheranno nuovamente Madonna di Campiglio (maxi tappa di 4 giorni da giovedì a domenica il 9-10-11-12/3), Sestriere, Zoldo e Prato Nevoso oltre ad una sosta nel centro Italia a Roccaraso.  

Ultima località sciistica del Tour Italia sarà Campo Imperatore con una doppia tappa, dal 30 marzo al 1 aprile e dal 3 al 5 aprile. Per Campo Imperatore sarà possibile iscriversi anche ad una singola giornata.

Tutti i corsi full immersion del Tour Italia prevedono 7 ore di lezione in pista al giorno e 2 ore di analisi video e approfondimenti tecnici il pomeriggio in aula. Sebbene siano molte le ore di lezione in pista, l’impegno fisico non è superiore a quello di una normale giornata sugli sci. La giornata è divisa in due sessioni (mattina e pomeriggio), si scia per tratti brevi e non stancanti e ci si ferma spesso per esercizi e spiegazioni. I partecipanti ai corsi, durante le lezioni in pista, saranno dotati di radio guida-Whisper per consigli e correzioni in diretta.

La Scuola Italiana Sci individua 7 livelli tecnici di sci. I corsi di Jam Session sono rivolti allo sciatore che rientra nel livello tecnico numero 5 e con almeno 250 punti della speciale scala Jam Session "0-1000", ossia il livello intermedio --avanzato. Per scoprire qual è il proprio livello tecnico, è possibile rispondere al questionario “Che tipo di sciatore sei?” sul sito di Jam Session e fare un’autovalutazione con l’aiuto di video dimostrazioni.

Se volete consigli sulla vostra sciata, potete iscrivervi anche su facebook al “Gruppo Amici di Jam Session” che conta oggi oltre 12.200 iscritti. Qui potrete postare i vostri video e ricevere suggerimenti dagli altri utenti del gruppo, tra cui anche maestri di sci. Sul gruppo potrete trovare anche interessantissimi video di dimostrazioni e consigli tecnici postati dagli istruttori qualificati di Jam Session.

Per consultare il calendario del Tour Italia clicca qui

Sul calendario potrai scegliere la località e la data preferita, trovare tutte le informazioni ed iscriverti al corso full immersion direttamente dalla pagina stessa.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti potrai sempre telefonare a Valerio Malfatto al numero 335/6629690 oppure Paolo Malfatto al numero 333/4155198 oppure scrivere un’email a info@jam.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Più letti in Tecnica

Jam Session apre la stagione a Madonna di Campiglio con due corsi di sci dal 6 all'11 dicembre

Jam Session apre la stagione a Madonna di Campiglio con due corsi di sci dal 6 all'11 dicembre

La Jam Session Ski Academy sarà a Madonna di Campiglio con la sessione Anteprima Inverno. Per partecipare al corso di sci full immersion di 4 giorni, si potrà scegliere tra due date: dal 6 al 10 dicembre oppure dal 7 all’11 dicembre.