Questo sito contribuisce alla audience de

Speedskating: Andrea Giovannini conquista la Coppa del Mondo della Mass Start, che doppietta per l'Italia

Speedskating: Andrea Giovannini conquista la Coppa del Mondo della Mass Start
Info foto

Getty Images

Speed Skatingcoppa del mondo 2023/24

Speedskating: Andrea Giovannini conquista la Coppa del Mondo della Mass Start, che doppietta per l'Italia

Dopo aver collezionato il secondo posto nella classifica generale in ben 4 stagioni, a Québec City il 30enne trentino risponde a Davide Ghiotto, che ieri si era imposto nelle lunghe distanze, mettendo le mani sulla sfera di cristallo.

Con il quinto posto nella prova con partenza in linea dell'ultima tappa della Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga di Quebc City, vinta dal giapponese Shomu Sasaki, Andrea Giovannini raggiunge la vetta della classifica generale della mass start e conquista la Coppa del Mondo. Il pattinatore trentino in stagione ha ottenuto due vittorie, tre quinti posti e un sesto posto che gli consentono di raggiungere 274 punti, 5 in più del coreano Jae-Won Chung e 11 in più dell'olandese Bart Hoolwerf. Il vincitore della Coppa nella scorsa stagione, il belga Bart Swings, in testa alla classifica prima dell'ultima tappa non ha partecipato.

Nella stessa gara, Daniele DI Stefano ha chiuso in settima posizione e saluta la stagione di Coppa del Mondo, dove è salito una volta sul podio, con il settimo posto pure in classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
534
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali