Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Armin Zoeggeler: "Sono pronto ad iniziare un nuova carriera da tecnico dei materiali"

SlittinoSlittino Artificiale

VIDEO - Armin Zoeggeler: "Sono pronto ad iniziare un nuova carriera da tecnico dei materiali"

A poche settimane di distanza dall'annuncio del suo ritiro, abbiamo incontrato Armin Zoeggeler il più grande slittinista di tutti i tempi, che si trovava a Skipass, Modena Fiere, per ritirare il premio di atleta dell'anno FISI 2014.

Abbiamo approfittato della presenza del fuoriclasse dello slittino per porgli alcune domande riguardanti il suo futuro incarico di supervisore tecnico dei materiali per la nazionale italiana. Il nuovo ruolo di Zoeggeler si svilupperà in stretta simbosi con la FISI, che a partire da questa stagione ha deciso di inserire lo slittino tra le dicipline sportive seguite dal progetto CONI-Ferrari.

Nel corso dell'intervista, Armin ha parlato anche della storica rivalità col tedesco Georg Hackl che è destinata a riproporsi anche in futuro nelle inedite vesti di tecnico, dato che Hackl assieme alla BMW segue i tre atleti che stanno segnando il periodo corrente dello slittino: Felix Loch, Natalie Geisenberger e il doppio Wendl-Artl.

Il battesimo da tecnico, avverà proprio in questi giorni ad Igls, dove Zoeggeler si occuperà di dare consigli a Greta Pinggera, campionessa del mondo junior nello slittino naturale che nel corso dell'estate ha deciso di passare al più conosciuto slittino artificiale.

 

 

@FISIOFFICIAL #LUGE #RENNRODEL #SLITTINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social