Sul budello olimpico anche gli slittinisti azzurri: comincia la "trasfertona" a Yanqing

Felix Loch domina anche a Sigulda, ottimo 3° posto di Dominik Fischnaller!
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinoallenamenti azzurri

Sul budello olimpico anche gli slittinisti azzurri: comincia la "trasfertona" a Yanqing

Fischnaller e compagni in Cina per i fondamentali test verso i Giochi: i convocati del dt Armin Zoeggeler.

Dopo bob e skeleton, anche lo slittino artificiale è chiamato ad affrontare la lunga trasferta in Cina per approcciare per la prima volta il budello olimpico di Yanqing, dove nel prossimo mese di febbraio si assegneranno le medaglie in palio ai Giochi di Pechino 2022.

La nazionale italiana guidata da Armin Zoeggeler, dopo aver lavorato nelle ultime settimane tra Sochi, Sigulda e Altenberg, conterà su quindici atleti della squadra di CdM per lavorare da quest'oggi e sino al prossimo 24 novembre. Impegnati quindi Dominik e Kevin Fischnaller, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Il team si allenerà sotto la supervisione dei tecnici Kurt Brugger, Walter Plaikner, Wilfried Huber, Guenther Taschler e Oswald Haselrieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
96
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.