Sul budello olimpico anche gli slittinisti azzurri: comincia la "trasfertona" a Yanqing

Felix Loch domina anche a Sigulda, ottimo 3° posto di Dominik Fischnaller!
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinoallenamenti azzurri

Sul budello olimpico anche gli slittinisti azzurri: comincia la "trasfertona" a Yanqing

Fischnaller e compagni in Cina per i fondamentali test verso i Giochi: i convocati del dt Armin Zoeggeler.

Dopo bob e skeleton, anche lo slittino artificiale è chiamato ad affrontare la lunga trasferta in Cina per approcciare per la prima volta il budello olimpico di Yanqing, dove nel prossimo mese di febbraio si assegneranno le medaglie in palio ai Giochi di Pechino 2022.

La nazionale italiana guidata da Armin Zoeggeler, dopo aver lavorato nelle ultime settimane tra Sochi, Sigulda e Altenberg, conterà su quindici atleti della squadra di CdM per lavorare da quest'oggi e sino al prossimo 24 novembre. Impegnati quindi Dominik e Kevin Fischnaller, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Il team si allenerà sotto la supervisione dei tecnici Kurt Brugger, Walter Plaikner, Wilfried Huber, Guenther Taschler e Oswald Haselrieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

La campionissima ticinese si è raccontata a tutto tondo nel programma Larmandillo, dalle discussioni con la federazione (a 18 anni mi sarei rovinata la carriera, ma eravamo pronti a finire in tribunale) alla gara che vorrebbe rifare (la discesa mondiale di Val d'Isère 2009) sino alla sua nuova filosofia di vita, cambiata dal matrimonio con Valon Behrami, e mille altri aspetti tra pista e fuori pista. Lara ha svelato anche un aneddoto relativo all'infortunio di Lindsey Vonn a Schladming 2013.