Sul budello olimpico anche gli slittinisti azzurri: comincia la "trasfertona" a Yanqing

Felix Loch domina anche a Sigulda, ottimo 3° posto di Dominik Fischnaller!
Info foto

getty images (getty images (Ph

Slittinoallenamenti azzurri

Sul budello olimpico anche gli slittinisti azzurri: comincia la "trasfertona" a Yanqing

Fischnaller e compagni in Cina per i fondamentali test verso i Giochi: i convocati del dt Armin Zoeggeler.

Dopo bob e skeleton, anche lo slittino artificiale è chiamato ad affrontare la lunga trasferta in Cina per approcciare per la prima volta il budello olimpico di Yanqing, dove nel prossimo mese di febbraio si assegneranno le medaglie in palio ai Giochi di Pechino 2022.

La nazionale italiana guidata da Armin Zoeggeler, dopo aver lavorato nelle ultime settimane tra Sochi, Sigulda e Altenberg, conterà su quindici atleti della squadra di CdM per lavorare da quest'oggi e sino al prossimo 24 novembre. Impegnati quindi Dominik e Kevin Fischnaller, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Il team si allenerà sotto la supervisione dei tecnici Kurt Brugger, Walter Plaikner, Wilfried Huber, Guenther Taschler e Oswald Haselrieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: startlist della Sprint femminile con quattro azzurre al via

Si apre in Francia il terzo appuntamento della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon: dopo Oestersund e Hochfilzen ecco le ultime gare del 2025, prima della pausa natalizia. Il via giovedì alle ore 14.15 con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini mentre tra sabato e domenica andranno in scena gli Inseguimenti e le prime Mass Start della stagione. Italia con Comola (prima partente con il n° 8), Vittozzi, Passler e Wierer (appena prima di Magnusson leader della generale), non ci saranno Carrara e Auchentaller, nella Germania rientra Preuss.