Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino su pista naturale, lo squadrone azzurro "scopre" una stagione con sei tappe di coppa

Foto di Redazione
Info foto

PhotoCredit: Sobe Hermann

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Slittino su pista naturale, lo squadrone azzurro "scopre" una stagione con sei tappe di coppa

La FIL ha annunciato il calendario della Coppa del Mondo 2022/23: doppio appuntamento in Italia a gennaio tra Val di Giovo e Nova Ponente, la rassegna iridata a Vatra Dornei (Romania).

La Federazione Internazionale di Slittino ha ufficializzato il calendario per la stagione 2022/23 di una Coppa del Mondo di slittino su pista naturale che vedrà certamente lo squadrone azzurro, dominante anche nella scorsa annata, nuovamente grande protagonista.

Il primo round di coppa è fissato dal 15 al 18 dicembre sul budello di Winterleiten, in Austria. La seconda tappa si svolgerà ad inizio gennaio, nel week-end del 6-8 del mese, in una sede che sarà annunciata nei prossimi giorni; da lì la coppa passerà per i tracciati italiani, con il doppio appuntamento di Jaufental/Val di Giovo (13-15) e Deutschnofen/Nova Ponente (27-29).

Febbraio comincerà con la quinta tappa del massimo circuito a Vatra Dornei (8-9 febbraio), e nella stessa località della Romania andranno in scena i campionati del mondo, nella tre giorni del 10-12 febbraio.

Successivamente si procederà spediti verso l'atto finale della Coppa del Mondo, a Umhausen (Austria) dal 17 al 19 febbraio per decretare i vincitori della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social