Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino: arriva il doppio femminile, nella prossima stagione il primo titolo iridato a livello jr

sddddeee
Info foto

Getty Images

Slittinoattualità

Slittino: arriva il doppio femminile, nella prossima stagione il primo titolo iridato a livello jr

La FIL ha ufficializzato l'introduzione della specialità, con sei appuntamenti nella Coppa del Mondo dedicata ai più giovani.

L'Executive Board della Federazione Internazionale di slittino ha votato l'introduzione della specialità del doppio femminile su pista artificiale, che assegnerà il titolo iridato per la prima volta nella prossima stagione invernale nel corso della 37esima edizione dei Mondiali juniores, che si terranno il 28/29 gennaio 2022 a Winterberg, in Germania.

Il format, che punta a entrare nel programma olimpico per l'edizione di Milano-Cortina 2026, verrà sperimentato nel corso della prossima Coppa del Mondo juniores e prevede la disputa di sei competizioni in tre differenti località. Nello specifico, il calendario della CdM junior/giovani 2021/22 prevede le prime due tappe a La Plagne, in Francia, dal 29 novembre al 4 dicembre, poi il terzo appuntamento a Innsbruck (6-11 dicembre), un'altra “doppietta” a Oberhof dal 13 al 19 dicembre, la sesta tappa a Bludenz (Austria) dall'11 al 16 gennaio 2022 e poi il grande appuntamento con i campionati del mondo sul budello tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali