Questo sito contribuisce alla audience de

Rieder e Rastner si prendono un altro podio nell'ultima di Sankt Moritz. Nico Gleirscher batte tutti nel singolo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Rieder e Rastner si prendono un altro podio nell'ultima di Sankt Moritz. Nico Gleirscher batte tutti nel singolo

Gran finale di Coppa del Mondo sullo splendido tracciato elvetico: gli azzurri terzi nel doppio con storica doppietta lettone.

Ludwig Rieder e Patrick Rastner nuovamente a podio nell'ultimo appuntamento stagionale, nel giorno in cui la Coppa del Mondo di slittino fa uno storico ritorno a Sankt Moritz, dove non si gareggiava addirittura dalla stagione 2011/12.

Ultima curva del tracciato elvetico croce e delizia per il doppio azzurro: da un lato un errore ne preclude un possibile attacco alla vetta e al bis dopo la vittoria di Igls, ma per contraltare nello stesso punto sbagliano e in maniera più marcata, i tedeschi Eggert/Benecken, sottraendosi di fatto dalla lotta per il podio. A completare l'ottima prova dei colori azzurri, il sesto posto di Naigler/Malleier e l'ottavo di Rieder/Kainzwaldner, autori di un errore nella parte conclusiva della prima run.

Vittoria, la prima in carriera, per Bots/Plume. I baltici, dopo una prima discesa perfetta riescono a non perdere troppo nella seconda e contenere il ritorno dei fratelli Sics, che completano una storica doppietta lettone. Quinti si piazzano Wendl/Arlt, dopo una brutta prima manche ed una più convincente seconda discesa, mentre chiudono al settimo posto i vincitori della coppa Steu/Koller.

Gara del singolo maschile condizionata invece dal deteriorarsi della pista che ha mischiato un po' i valori in campo. La spunta l'austriaco Nico Gleirscher, che dopo una prima manche conclusa con ampio margine sui rivali, riesce a difendersi dal rientro della concorrenza nella seconda e a timbrare il primo successo stagionale in CdM. Nella lotta tutta teutonica per il secondo posto la spunta Max Langenhan, che complice una seconda run perfetta precede di un'incollatura il dominatore stagionale Felix Loch, mentre il fresco campione del mondo Roman Repilov conclude al quinto posto.

In casa Italia prova incolore, soprattutto nella prima manche, per entrambi i portacolori azzurri, con Kevin Fischnaller 13esimo a precedere Dominik Fischnaller, 15esimo. Domani chiusura stagionale dello slittino con la gara di singolo femminile e il Team Relay.

 

Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
311
Consensi sui social