Questo sito contribuisce alla audience de

Lo slittino azzurro pronto per un'altra grande stagione: ecco i team nazionali per il 2023/24

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinosquadre nazionali

Lo slittino azzurro pronto per un'altra grande stagione: ecco i team nazionali per il 2023/24

Da Andrea Voetter e Marion Oberhofer, detentrici della CdM, al re del singolo maschile, Dominik Fischnaller, passando per i veterani del doppio e tanti giovani di qualità, Armin Zoeggeler guiderà 24 atleti.

Una grande nazionale azzurra di slittino su pista artificiale, quella che si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2023/24.

La FISI ha ufficializzato questa mattina gli organici che, composti da 24 atleti nel complesso, non presentano particolari novità. Alla guida c'è il direttore tecnico Armin Zoeggeler, che assieme ai suoi ragazzi ha vissuto un ultimo inverno ricco di soddisfazioni, a partire dalla sfera di cristallo conquistata dal “suo” Dominik Fischnaller.

Il campione altoatesino fa parte del team di punta, la squadra A con Kurt Brugger in qualità di allenatore responsabile, assieme a Leon Felderer, Alex Gufler, Lukas Gufler e gli specialisti dei doppi, ovvero Simon Kainzwaldner, Emanuel Rieder, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Ivan Nagler e Fabian Malleier.

Coppa del Mondo che hanno vinto nella scorsa annata pure Andrea Voetter e Marion Oberhofer, le atlete da battere nel doppio femminile e protagoniste anche nelle gare di singolo. In squadra A saranno affiancate da giovani di qualità come Nadia Falkensteiner e Annalena Huber, oltre a Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler.

Si passa poi ai talenti del futuro, con la squadra junior composta da Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Lukas Peccei, Manuel Weissensteiner, Alexandra Oberstolz e Katharina Kofler, mentre Leo Hinteregger è l'unico elemento inserito nel gruppo “Giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.